Il cinema di Robert Rodriguez

Il cinema di Robert Rodriguez - Fabio Migneco | Rochesterscifianimecon.com

...cio scaduto. 1229 Visite. Il volume analizza la filmografia di uno dei talenti di maggiore spicco della recente cinematografia americana ... Ben Affleck star di Hypnotic, il nuovo film di Robert ... ... . Rodriguez non ha paura - basti pensare che da piccolo, di fronte a 1997: Fuga da New York, il giovane Robert era convinto che avrebbe potuto fare anche lui un film così - di questa eroina ... Robert Rodriguez e John Malkovich hanno girato un film che sarà proiettato tra 100 anni, il 18 novembre 2115, ed esistono già dei biglietti di metallo a tiratura limitatissima (solo 1000) per la ... La pellicola, diretta da Robert Rodriguez, sarà nei cinema italiani dal 14 febbraio. Potete vedere il poster qua sotto: CORRELATO - ... Planet Terror, il cinema folle di Robert Rodriguez ... ... La pellicola, diretta da Robert Rodriguez, sarà nei cinema italiani dal 14 febbraio. Potete vedere il poster qua sotto: CORRELATO - EXCL - Alita: Angelo della Battaglia, la nostra visita al ... Grindhouse di Edgar Wright, Rob Zombie, Eli Roth, Robert Rodriguez, Quentin Tarantino 2007. Ruoli: regista; Le avventure di Sharkboy e Lavagirl di Robert Rodriguez 2005. Ruoli: regista, fotografia, soggetto tecnico, soggetto tecnico, soggetto tecnico ... Cerca un cinema nella tua provincia....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Fabio Migneco
DIMENSIONE
4,39 MB
NOME DEL FILE
Il cinema di Robert Rodriguez.pdf

DESCRIZIONE

Nel 1992 la Columbia Pictures presentava al mondo un giovane regista di ventitré anni che aveva realizzato, da solo e con appena 7000 dollari, uno dei film indipendenti di maggior successo di sempre: "El Mariachi". Da quel momento Robert Rodriguez ha saputo crearsi con originalità ed energia un posto nel cinema contemporaneo e intere schiere di appassionati dei suoi film. A torto considerato solo uno dei tanti epigoni del suo amico fraterno Quentin Tarantino, Rodriguez è un filmaker completo, capace di farsi carico di tutte le fasi di realizzazione dei suoi film. Pioniere nell'uso del digitale e dell'alta definizione, il regista texano ha realizzato finora dodici film, da "Desperado" a "Dal tramonto all'alba", dalla serie degli "Spy Kids" fino a "Sin City" e "Planet Terror". Questa monografia vuole essere uno sguardo più approfondito all'opera di un regista che, all'interno del cinema di genere, sa essere ad ottimi livelli sia autore che artigiano, sempre pronto a spingere i propri limiti più in là, verso nuove sfide, tematiche e tecniche, che gli permettano di rivisitare i classici con furore postmoderno, regalando al pubblico esperienze sempre degne e diverse.

Ti piacerebbe leggere il libro?Il cinema di Robert Rodriguez in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Fabio Migneco. Leggere Il cinema di Robert Rodriguez Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI