Il Dio mite. Una teologia per il nostro tempo

Il Dio mite. Una teologia per il nostro tempo - Armando Matteo | Rochesterscifianimecon.com

...391 grammi Altezza 23 cm Larghezza 15 cm Profondità 1,8 cm Collana L'abside Il Dio mite ... Armando MATTEO Il Dio mite. Una teologia per il nostro ... ... . Una teologia per il nostro tempo, Libro di Armando Matteo. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da San Paolo Edizioni, collana L'abside, data pubblicazione marzo 2017, 9788892210660. Armando Matteo, Il Dio mite - Una teologia per il nostro tempo, Edizioni San Paolo 2017, pp. 256, euro 22,00. ARMANDO MATTEO insegna Teologia fondamentale presso la Pontificia Uni ... Il Dio Mite - Una Teologia Per Il Nostro Tempo - Matteo ... ... . 256, euro 22,00. ARMANDO MATTEO insegna Teologia fondamentale presso la Pontificia Università Urbaniana in Roma. È autore di numerosi saggi, alcuni dei quali tradotti all'estero. Di recente ha dato alle stampe: L'adulto che ci manca. Dopo aver letto il libro Il Dio mite.Una teologia per il nostro tempo di Armando Matteo ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci do...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Armando Matteo
DIMENSIONE
11,55 MB
NOME DEL FILE
Il Dio mite. Una teologia per il nostro tempo.pdf

DESCRIZIONE

Ha ancora senso fare teologia oggi? E quale sarebbe tale senso? Possiede ancora uno spazio di risonanza pubblica, la teologia oggi? Il presente volume vuole rispondere proprio a questi interrogativi, nella consapevolezza che nella vita della Chiesa il lavoro teologico è un ingrediente essenziale. Non basta, infatti, all'annuncio del Vangelo nel nostro tempo né l'opera del magistero, per quanto illuminato e profetico, né il semplice agire pastorale, per quanto impegnato e generoso. Serve la teologia, serve il lavoro del teologo, inteso come lo sforzo continuo di pensare e dire ciò che è capitato con Gesù - l'evento Gesù - in modo che tale novità sia sempre più a disposizione della generazione cui appartiene il teologo stesso. La teologia, nota il nostro autore, che su questo aspetto riprende e approfondisce le felici intuizioni del teologo benedettino Elmar Salmann, deve tornare a navigare in mare aperto, costruendo ponti tra il Vangelo e la storia, e viceversa. Solo così potrà affrontare di petto il suo specifico compito: quello di dire Dio nel tempo della postmodernità, di coglierne le tracce, di lasciarne emergere la mite e feconda presenza in mezzo al travaglio di un mondo sempre più frastornato dalle sue stesse conquiste e dalla sua stessa potenza.

Ti piacerebbe leggere il libro?Il Dio mite. Una teologia per il nostro tempo in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Armando Matteo. Leggere Il Dio mite. Una teologia per il nostro tempo Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI