La collina del vento

La collina del vento - Carmine Abate | Rochesterscifianimecon.com

...i e non ti lasciano più, diventa un personaggio come gli altri, con un corpo, un'anima, una voce: la voce del vento ... La collina del vento | Mangialibri ... . E quando la voce del vento chiama la famiglia accorre. +++ La collina del vento ed il destino della famiglia Arcuri +++ Ecco uno di quei libri che vorresti non finisse mai. Un romanzo che, dopo l'ultimo rigo, continua nella mente del Lettore. Perché La collina del vento di Carmine Abate è una storia avvincente. Conquista il cuore, riempe l'anima. La collina del vento racconta la storia di tre generazioni di una famiglia cal ... La collina del vento di Carmine Abate - Recensione di ... ... . Conquista il cuore, riempe l'anima. La collina del vento racconta la storia di tre generazioni di una famiglia calabrese a partire dalla prima guerra mondiale fino ad arrivare ai giorni nostri. Le avventure familiari vengono narrate senza tralasciare gli eventi storici e popolari della Calabria e del resto dell'Italia che fanno da sfondo alla storia principale. La collina del vento, il mio primo incontro con Carmine Abate, è stata una piacevole scoperta. Passando dalle due guerre mondiali, per il periodo fascista e attraverso gli anni della crescita economica postbellica, ne' La collina del vento i componenti della famiglia Arcuri sono fedeli alle proprie tradizioni, non tradiscono mai le proprie radici. La collina del vento ed il destino della famiglia Arcuri. Ecco uno di quei libri che vorresti non finisse mai. Un romanzo che, dopo l'ultimo rigo, continua nella mente del Lettore. Perché La collina del vento di Carmine Abate è una storia avvincente. Conquista il cuore, riempe l'anima. LA COLLINA DEL VENTO (Mondadori - pag. 264 - euro 17,50) Impetuoso, lieve, sconvolgente: è il vento che soffia senza requie sulle pendici del Rossarco, leggendaria, enigmatica altura a pochi chilometri dal mar Jonio. Proprio i ricordi condivisi sulla "collina del vento" costituiscono le radici profonde della famiglia Arcuri, che da generazioni considera il Rossarco non solo luogo sacro delle origini, ma anche simbolo di una terra vitale che non si arrende e tempio all'aria aperta di una dirittura etica forte quanto una fede. La collina del vento è un eBook di Abate, Carmine pubblicato da Mondadori a 7.99. Il file è in formato EPUB con DRM: risparmia online con le offerte IBS! 3 Commenti a "LA COLLINA DEL VENTO, di Carmine Abate" Gian Damn scrive: 5 dicembre 2012 alle 18:11. Ottimo. Mimmus scrive: 12 agosto 2013 alle 14:06. Non condivido: la lettura mi ha talmente emozionato che ho dovuto interromperla a tratti, per asciugare gli occhi umidi e stringere i pugni con rabbia, come se il racconto avesse toccato qualche corda particolare del mio intimo. La collina del vento, Libro di Carmine Abate. Spedizione gratuita per ordini superiori a 25 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Mondadori, collana Scrittori italiani e stranieri, brossura, febbraio 2012, 9788804608769. La collina del vento...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Carmine Abate
DIMENSIONE
12,9 MB
NOME DEL FILE
La collina del vento.pdf

DESCRIZIONE

Impetuoso, lieve, sconvolgente: è il vento che soffia senza requie sulle pendici del Rossarco, leggendaria, enigmatica altura a pochi chilometri dal mar Jonio. Il vento scuote gli olivi secolari e gli arbusti odorosi, ulula nel buio, canta di un antico segreto sepolto e fa danzare le foglie come ricordi dimenticati. Proprio i ricordi condivisi sulla "collina del vento" costituiscono le radici profonde della famiglia Arcuri, che da generazioni considera il Rossarco non solo luogo sacro delle origini, ma anche simbolo di una terra vitale che non si arrende e tempio all'aria aperta di una dirittura etica forte quanto una fede. Così, quando il celebre archeologo trentino Paolo Orsi sale sulla collina alla ricerca della mitica città di Krimisa e la campagna di scavi si tinge di giallo, gli Arcuri cominciano a scontrarsi con l'invidia violenta degli uomini, la prepotenza del latifondista locale e le intimidazioni mafiose. Testimone fin da bambino di questa straordinaria resistenza ai soprusi è Michelangelo Arcuri, che molti anni dopo diventerà il custode della collina e dei suoi inconfessabili segreti. Ma spetterà a Rino, il più giovane degli Arcuri, di onorare una promessa fatta al padre e ricostruire pezzo per pezzo un secolo di storia familiare che s'intreccia con la grande storia d'Italia, dal primo conflitto mondiale agli anni cupi del fascismo, dalla liberazione alla rinascita di un'intera nazione nel sogno di un benessere illusorio.

Ti piacerebbe leggere il libro?La collina del vento in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Carmine Abate. Leggere La collina del vento Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI