Secretum

Secretum - Emanuele Esempio | Rochesterscifianimecon.com

...cumento più significativo della sua psicologia e della sua poetica e nel contempo opera autonoma di poesia ... PDF Una malattia interiore : l'« accidia» ... . Una didascalia... Il Secretum è costituito da un proemio e di tre libri, ha forma di dialogo che si immagina svolgersi in tre giorni tra il poeta stesso e sant'Agostino alla muta presenza di una donna bellissima ... IntroduzioneIl Secretum è un'opera in latino di Francesco Petrarca, sviluppata come una sorta di dialogo intimo tra il poeta stesso e Sant'Agostino di Ippona (354-430 d.C.). Il titolo del componimento per esteso (De secreto conflictu curarum mearum; ov Secretum (il [mio] seg ... Petrarca, Francesco - Secretum ... .C.). Il titolo del componimento per esteso (De secreto conflictu curarum mearum; ov Secretum (il [mio] segreto); prosa latina. De secreto conflictu curarum mearum (il conflitto segreto dei miei affanni), secondo il titolo forse originale. Secretum de contempu mundi (il [mio] segreto, ovvero il disprezzo del mondo), dal titolo della prima edizione a stampa, pubblicata nel 1473 a Strasburgo. Secretum è un libro di Rita Monaldi , Francesco Sorti pubblicato da Baldini + Castoldi nella collana Romanzi e racconti: acquista su IBS a 20.00€! Secretum di Petrarca: spiegazione, analisi e significato DI COSA PARLA IL SECRETUM. Francesco rappresenta la fragilità del peccatore, disposto a imparare ma riluttante a staccarsi dalle lusinghe moderne e dai beni a lui cari. Secretum. Testo latino a fronte Francesco Petrarca. 4,8 su 5 stelle 6. Copertina flessibile. 12,35 ... Il "Secretum" Composto in prima stesura tra il 1342 e i...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Emanuele Esempio
DIMENSIONE
3,25 MB
NOME DEL FILE
Secretum.pdf

DESCRIZIONE

Marty, uomo schivo e solitario, vive nel microcosmo delimitato dalle mura del suo appartamento. Mosso da un senso di rivalsa e dalla necessità di sfidare se stesso, partecipa a un macabro gioco di ruolo online. Unica regola: obbedire agli ordini inviati dagli ideatori del gioco che, cuciti ad arte sulla psiche del giocatore, mirano a distruggerlo totalmente. Catapultato in un universo violento e senza via di fuga, rinchiuso nel suo appartamento contro la sua volontà e rimasto solo con i suoi aguzzini, Marty deve trovare un modo per fronteggiare le terribili prove a cui è costretto. La sua unica via di fuga risiede nello scoprire l'identità dei suoi carcerieri, ma scoprirà presto, attraversando l'oscurità più profonda, che il nemico è più vicino di quanto pensi.

Ti piacerebbe leggere il libro?Secretum in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Emanuele Esempio. Leggere Secretum Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI