La maledizione di Otzi, la mummia dei ghiacci

La maledizione di Otzi, la mummia dei ghiacci - Johana Sabroux | Rochesterscifianimecon.com

...he circonda questa famosa mummia non ha origine solo dalla sua antichità e dai suoi tatuaggi ma anche da una oscura maledizione che graverebbe su Otzi ... La La maledizione di Ötzi, la mummia dei ghiacci di ... ... . Biblioteca Italiana Ossia Notizia De Libri Rari Italiani Divisa In Quattro Parti Cioe Istoria Poesia Prose Arti E Scienze Gia Comp De Niccola Francesco Haym Volume 1 ... Ötzi, la mummia dei ghiacci, era malato di cuore. L'uomo del Similaun aveva tre calcificazioni coronariche e se non fosse rimasto vittima di un agguato probabilmente sarebbe morto d'infarto. Ötzi - La mummia famosa in tutto il mondo al Museo Archeologico dell'Alto Adige La celebre mummia, costantemente monitorata mediante sofisticate tec ... News: Libro: La Maledizione Di Ötzi. La Mummia D... ... . Ötzi - La mummia famosa in tutto il mondo al Museo Archeologico dell'Alto Adige La celebre mummia, costantemente monitorata mediante sofisticate tecnologie, viene conservata in una speciale cella frigorifera che riproduce le condizioni del ghiacciaio. Lo stato di salute. LA MALEDIZIONE DI ÖTZI LA MUMMIA DEI GHIACCI. Collana «Uomini, storia e misteri» ISBN 978-88-7136-254-/ pagg. 224 / euro 19,00 Traduzione dal francese di Gabriella Tonoli. Il 19 settembre 1991, a 3200 metri di altitudine, al confine tra Alto Adige e Tirolo, una coppia di escursionisti tedeschi scopre un corpo mummificato intrappolato nel ... Johana SABROUX, Guy BENHAMOU, La maledizione di Ötzi, la mummia dei ghiacci. Pubblicato il : 1 Aprile 2007 Il 19 settembre 1991, a 3200 metri di altitudine, al confine tra Alto Adige e Tirolo, una coppia di escursionisti tedeschi scopre un corpo mummificato intrappolato nel ghiaccio. Siamo stati ispirati dal documentario della Treccani.it sulla mummia chiamata Otzi ritrovata nei ghiacci nel 1991. Abbiamo deciso di realizzare questo approf... A 20 anni dal ritrovamento il Museo Archeologico dell'Alto Adige di Bolzano dedica a Otzi, la mummia dei ghiacci, un'esposizione multimediale con parecchie i... La maledizione di Ötzi, la mummia dei ghiacci di Guy Benhamou e Johana Sabroux (Edizioni L'Età dell'Acquario) Il 19 settembre 1991, a 3200 metri di altitudine, al confine tra Alto Adige e Tirolo, una coppia di escursionisti tedeschi scopre un corpo mummificato intrappolato nel ghiaccio. A trovare Ötzi furono Erika ed Helmut Simon, due turisti di Norimberga, tra il 19 e il 22 settembre 1991, presso il confine tra Italia e Austria, sullo Hauslabjoch.La coppia, prendendo una scorciatoia, perse il sentiero e ad un tratto si accorse di qualcosa di nero e scuro in una conca piena di acqua derivata dallo scioglimento di ghiacci....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Johana Sabroux
DIMENSIONE
9,32 MB
NOME DEL FILE
La maledizione di Otzi, la mummia dei ghiacci.pdf

DESCRIZIONE

Il 19 settembre, a 3200 metri di altitudine, nelle Alpi tirolesi, una coppia di escursionisti tedeschi scopre un corpo perfettamente conservato che sta riemergendo dal ghiaccio. Come i successivi studi dimostreranno si tratta di un uomo del Neolitico, morto 5300 anni fa. La sua, però, non è stata una morte naturale: Otzi è stato assassinato. Ma questo è solo il primo di una serie di misteri. Il suo DNA è inclassificabile. E attorno a lui avvengono, in un ristretto arco di tempo, 7 morti inattese.

Ti piacerebbe leggere il libro?La maledizione di Otzi, la mummia dei ghiacci in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Johana Sabroux. Leggere La maledizione di Otzi, la mummia dei ghiacci Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI