Scusate il ritardo. Una proposta per il Mezzogiorno d'Europa

Scusate il ritardo. Una proposta per il Mezzogiorno d'Europa - Gianni Pittella | Rochesterscifianimecon.com

...opa eBook: Gianni Pittella, Amedeo Lepore: Amazon ... Scusate il ritardo. Una proposta per il Mezzogiorno d ... ... .it: Kindle Store Letture consigliate sotto l'albero di Natale. È appena uscito Scusate il ritardo. Una proposta per il Mezzogiorno d'Europa per i tipi di Donzelli, raffinatissimo editore, passato in Einaudi ... Scusate il ritardo. Una proposta per il Mezzogiorno d'Europa è un eBook di Lepore, Amedeo , Pittella, Gianni pubblicato da Donzelli a 12.99€. Il file è in formato EPUB con DRM: risparmia o ... Scusate il ritardo Una proposta per il Mezzogiorno d ... ... . Il file è in formato EPUB con DRM: risparmia online con le offerte IBS! E-book di Gianni Pittella, Amedeo Lepore, Scusate il ritardo - Una proposta per il Mezzogiorno d'Europa, dell'editore Donzelli. Percorso di lettura dell'e-book: eBook - libri. Scusate il ritardo. Una proposta per il Mezzogiorno d'Europa, Libro di Gianni Pittella, Amedeo Lepore. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Donzelli, collana Saggine, brossura, data pubblicazione dicembre 2015, 9788868434182. Scusate il ritardo. Una proposta per il Mezzogiorno d'Europa è un lib...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gianni Pittella
DIMENSIONE
4,97 MB
NOME DEL FILE
Scusate il ritardo. Una proposta per il Mezzogiorno d'Europa.pdf

DESCRIZIONE

Si può colmare, il "ritardo" del Sud? Si possono concepire i suoi problemi in termini di concreta ricerca delle soluzioni? O si deve pensare al "divario" come a una irremissibile condanna? Dopo decenni di discussioni stanche e ripetitive, declinatesi via via in tono minore, cui ha corrisposto una sostanziale paralisi nella elaborazione di progetti e iniziative, il dibattito sulle condizioni del nostro Mezzogiorno sta assumendo auspicabilmente, in questa fase, caratteri più concreti. Alle storiche contrapposizioni tra meridionalismo classico e neomeridionalismo, o tra intervento "dall'alto" e intervento "dal basso", sembra possibile sostituire una visione di sintesi più operativa. Si tratta di indicare i filoni fondamentali di un disegno di sviluppo che riguardi quelle dotazioni economiche e civili di cui il Sud ha più che mai bisogno. Questo volume è il frutto della collaborazione tra due personalità che hanno condotto esperienze impegnative in campi diversi, ma che si sono ritrovate in una interpretazione innovativa del Mezzogiorno, della sua evoluzione e delle sue prospettive. Prefazione di Matteo Renzi.

Ti piacerebbe leggere il libro?Scusate il ritardo. Una proposta per il Mezzogiorno d'Europa in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Gianni Pittella. Leggere Scusate il ritardo. Una proposta per il Mezzogiorno d'Europa Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI