Raccontami, nonno... La mia vita, a modo mio

Raccontami, nonno... La mia vita, a modo mio - Giorgio De Rienzo | Rochesterscifianimecon.com

... che lo ammiravo per la sua innata predisposizione a saper raccontare le cose, gli chiedevo di raccontarmi le sue storie della sua vita trascorsa per la maggior parte in mare ... Festa dei nonni: raccontate la vostra vita | Mammaraccontami ... . "Nonna raccontami" e "Nonno raccontami" sono due quaderni a mio avviso meravigliosi. E' bellissimo avere la possibilità di rileggere i ricordi di una vita di persone così importanti per noi, fatti emozioni e avvenimenti che continueranno a vivere nel tempo e che getteranno nuova luce sulle generazioni future. Il racconto "Sakura" di Adriana Valenza è il vincitore del concorso letterario per racconti brevi "Raccontami una storia: parlami di te", iniziativa organizzata dalla Carl ... Raccontami, nonno... La mia vita, a modo mio - Giorgio De ... ... . Il racconto "Sakura" di Adriana Valenza è il vincitore del concorso letterario per racconti brevi "Raccontami una storia: parlami di te", iniziativa organizzata dalla Carlo Biagioli srl Sakura Eccomi ai piedi del castello di Himeji, sommersa da una nevicata di petali rosa. Li vedo cadere in una danza, ma non per morire sul terreno, bensì ... La vita a modo mio (Nobody's Fool) è un film del 1994 diretto da Robert Benton e tratto dal romanzo La vita, secondo me dell'autore statunitense Richard Russo.. Trama. Nella tranquilla cittadina di North Bath, nello stato di New York, vive Donald "Sully" Sullivan, un carpentiere non più giovane che lavora nel ramo edilizio in compagnia del suo affezionato amico Rub, ragazzo di buoni ... La mia famiglia era molto numerosa, nella stessa casa eravamo in 24, i miei nonni avevano 4 figli maschi tutti sposati e mio papà ha fatto 3 figli quindi io ho 1 fratello e 1 sorella, un mio zio ......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giorgio De Rienzo
DIMENSIONE
7,4 MB
NOME DEL FILE
Raccontami, nonno... La mia vita, a modo mio.pdf

DESCRIZIONE

Una lettera all'amata nipotina e le risposte alle sue innocenti e terribili domande sono state per Giorgio De Rienzo l'occasione per consegnarci la testimonianza della propria esperienza di malato di cancro. La malattia non solo gli ha permesso di ripensare alla sua vita o di sperimentare il potere salvifico della scrittura, ma anche di compiere una serie di lucide riflessioni su temi controversi e spesso ignorati dall'opinione pubblica: l'emarginazione di chi è affetto dal cancro, i costi delle cure che gravano sulla società, gli effetti devastanti delle chemioterapie, l'eutanasia, le speculazioni delle case farmaceutiche sulla pelle dei pazienti. Ai veleni delle cure vengono contrapposte potenti ricariche di energia: il gioco, la memoria dei felici tempi giovanili, il paradosso, l'autoironia. Antidoti che rendono ancora più prezioso il testamento morale di un uomo che sino alla fine non si è arreso al decadimento fisico, anzi ci ha regalato un ultimo doloroso capitolo della propria esistenza in un racconto commovente e nello stesso tempo disincantato.

Ti piacerebbe leggere il libro?Raccontami, nonno... La mia vita, a modo mio in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Giorgio De Rienzo. Leggere Raccontami, nonno... La mia vita, a modo mio Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI