La via dell'argento

La via dell'argento - Sara Onnis | Rochesterscifianimecon.com

...ma grande cultura occidentale, sotto il mitico dominio di Tartesso, verso la fine dell'Età del bronzo ... Via Dell'Argento ... . La via dell'Argento si sviluppa lungo le valli scavate dai corsi d'acqua che attraversano le montagne del paleozoico del sud-est della Sardegna e collega tra loro le otto miniere d'argento che a partire dal 1700 sono diventate fonte principale dell'economia di Villasalto, Burcei, San Vito e Sinnai. La Via dell'Argento è uno degli itinerari turistici più importanti della Spagna: più di 800 chilo ... Lungo la «via dell argento» - IlGiornale.it ... . La Via dell'Argento è uno degli itinerari turistici più importanti della Spagna: più di 800 chilometri che collegano Siviglia a Gijón. Visualizza la mappa di Fabro - Via dell'Argento - CAP 05015: cerca indirizzi, vie, cap, calcola percorsi stradali e consulta la cartina della città: porta con te gli stradari Tuttocittà. La via dell'argento All'ombra del monte Serpeddì, ci si addentra nel Sarrabus Gerrei, lungo l'antica via dell'argento, ciò che resta del faticoso cammino percorso dai minatori per trasportare verso valle del materiale estratto dalle miniere di Sa Serra De S'Ilixi. Si tratta di luoghi dalla natura selvaggia e ricchi di fauna, lungo quella che è considerata la "Via dell'Argento", ovvero un complesso di piste che si snodano nelle gole di 3 fiumi: il rio Ollastu, il rio Brabaisu e il rio Minderrì, i quali collegavano le otto miniere argentifere di Bacu Arrodas, Giuanni Bonu, Monte Narba, Serra S'Ilixi, Tuviois, Masaloni, Nicola Secci, Pred'Arba. La via insanguinata dell'oro, dell'argento e dei diamanti. Dietro fedi nuziali, regali di nozze, cresime e battesimi, dietro l'oro, l'argento o i diamanti che regaliamo, c'è spesso un bambino sfruttato che lavora nelle miniere dell'Africa, dell'Asia e del Sud-America. La via dell'argento, Libro di Sara Onnis. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Fondazione Mario Luzi,...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Sara Onnis
DIMENSIONE
11,5 MB
NOME DEL FILE
La via dell'argento.pdf

DESCRIZIONE

"'La via dell'argento' è il romanzo d'esordio della scrittrice Sara Onnis. Nelle pagine dell'opera l'autrice, di ascendenze sarde, dipinge un affresco della sua terra nel periodo di fine '800 attraverso le vicende della famiglia Marci. Le vite dei protagonisti si intrecciano fra loro più di quanto sia dato immaginare regalando risvolti inaspettati. La tristezza accomuna Virginia ed Elvira che, in cerca di un riscatto personale, scopriranno la forza di stare assieme contro le imposizioni ed i condizionamenti altrui gridando finalmente la propria libertà. La storia delle famiglie, così come quella degli individui, è una modalità di racconto che in qualche misura tratteggia uno dei volti più veritieri e sensati delle vicende dell'uomo: gli esiti con cui un'intera epoca irrompe nella vita dei protagonisti e ne trasfigura il volto. Fuori invece da ogni possibile datazione 'La via dell'argento' è il racconto di molte generazioni, in cui il fragile filamento biografico intesse la trama della grande storia degli uomini." (dalla prefazione di Mattia Leombruno Presidente della Fondazione Mario Luzi)

Ti piacerebbe leggere il libro?La via dell'argento in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Sara Onnis. Leggere La via dell'argento Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI