Filosofia della contingenza. Le sfide di Richard Rorty

Filosofia della contingenza. Le sfide di Richard Rorty - Rosa Maria Calcaterra | Rochesterscifianimecon.com

...nel 1956 a Yale, dal 1961 al 1981 ha insegnato alla Princeton University; dal 1982 insegna alla University of Virginia (Charlottesville) ... PDF CATALOGO FINO AL 2018 - Marietti Editore ... . Formatosi nella tradizione della filosofia analitica, di cui ha inizialmente utilizzato gli strumenti intervenendo in modo originale nel dibattito mente-cervello, R. se ne è ... CALCATERRA, ROSA MARIA, Filosofia della contingenza. Le sfide di Richard Rorty, 2016 Link identifier #identifier_person_86804-53 Dettaglio; CALCATERRA, ROSA MARIA, Ideias concretas: Percursos na filosofia de John Dewey, 2015 Link identifier #identifier_person_138722-54 Dettaglio; CALCATERRA, ROSA MARIA, Il pragmatismo. Filosofia della contingenza. Le sfide di Richard Rorty libro Calcaterra Rosa Maria edizioni Marietti collana Filosofia , 2017 La filos ... Filosofia della contingenza - La logica terapeutica di ... ... . Filosofia della contingenza. Le sfide di Richard Rorty libro Calcaterra Rosa Maria edizioni Marietti collana Filosofia , 2017 La filosofia dopo la filosofia (Richard Rorty) ... Per "contingenza" Rorty intende la consapevolezza dell'inesistenza di un vocabolario 'totale' e onnicomprensivo, che ricomprenda, dall'esterno, tutti i 'vocabolari decisivi' che ciascuno di noi si porta dietro. Dopo aver letto il libro Filosofia della contingenza.La logica terapeutica di Richard Rorty di Calcaterra Rosa M. ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare ... Siamo lieti di dare notizia della pubblicazione dell'ultimo lavoro di Rosa Calcaterra, Filosofia della contingenza.Le sfide di Richard Rorty (Marietti, Genova 2016). Il volume invita a raccogliere le sfide lanciate su fronti diversi dalla filosofia contingentista elaborata da uno degli autori più influenti e controversi del pensiero contemporaneo, Richard MacKay Rorty. La filosofia della contingenza. In partic., con l'espressione complessiva di filosofia della c. si designano alcune dottrine filosofiche sorte in Francia nella seconda metà dell'Ottocento, le quali in vari modi si oppongono all'assoluto determinismo allora propugnato dalle scienze della natura e dalle teorie materialistiche e positivistiche fondate su esse....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Rosa Maria Calcaterra
DIMENSIONE
12,44 MB
NOME DEL FILE
Filosofia della contingenza. Le sfide di Richard Rorty.pdf

DESCRIZIONE

Promotore del "neo-pragmatismo", Richard MacKay Rorty è uno degli autori più influenti e controversi del pensiero contemporaneo. Il suo contingentismo raffigura e raccoglie in modo esemplare le provocazioni che provengono dal lungo processo di revisione dei sistemi filosofici che hanno scandito il ritmo della cultura occidentale.

Ti piacerebbe leggere il libro?Filosofia della contingenza. Le sfide di Richard Rorty in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Rosa Maria Calcaterra. Leggere Filosofia della contingenza. Le sfide di Richard Rorty Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI