L'ultimo pellegrino

L'ultimo pellegrino - Gard Sveen | Rochesterscifianimecon.com

... ripetutamente accoltellato, colpito con una tale brutalità da essere quasi irriconoscibile ... Recensione e trama del libro L'ultimo pellegrino di Gard Sveen ... . Ne L'ultimo pellegrino Gard Sveen, tra gli autori più premiati per la letteratura poliziesca scandinava, affronta il difficile e imbarazzante tema delle "liquidazioni" post belliche. Un tema affrontato anche nella letteratura italiana da Giampaolo Pansa e da altri autori che hanno scritto sulla Resistenza europea. L'ultimo Pellegrino è un libro di Sveen Gard edito da Marsilio a marzo 2018 - EAN 9788831 ... L'ultimo pellegrino | Gard Sveen | sconto 5% ... . L'ultimo Pellegrino è un libro di Sveen Gard edito da Marsilio a marzo 2018 - EAN 9788831728553: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Nel 2003 nella foresta che circonda la città di Oslo vengono rinvenuti, in una fossa comune, gli scheletri di tre donne, tra cui una bambina. La polizia locale, con a capo delle indagini il giovane e tormentato Tommy Bergmann, cerca di identificare i resti e la causa del decesso delle povere donne e sull'anulare di una delle tre viene ritrovato un anello di fidanzamento con una scritta che ... Titolo: L'ultimo pellegrino Autore: Gard Sveen Editore: Marsilio L'ultimo Pellegrino è un romanzo di Gard Sveen, pubblicato nel 2013, primo di una serie di tre romanzi. La storia è basata su fatti avvenuti in tre diversi periodi storici. Nell'estate del 2003 viene ucciso un uomo anziano, Carl Oscar Krogh, con un importante passato nella resistenza […] Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di L'ultimo pellegrino scritto da Gard Sveen, pubblicato da Marsilio (Farfalle, 282) in formato Paperback...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gard Sveen
DIMENSIONE
8,76 MB
NOME DEL FILE
L'ultimo pellegrino.pdf

DESCRIZIONE

Carl Oscar Krogh, ottantacinque anni e un passato in prima linea nella resistenza norvegese, viene trovato morto nella sua sontuosa villa sulle colline a nord di Oslo in un radioso mattino di giugno. E stato ripetutamente accoltellato, colpito con una tale brutalità da essere quasi irriconoscibile. Solo tre settimane prima, nei boschi del Nordmarka, non lontano dalla capitale, erano stati rinvenuti i resti di tre persone uccise negli anni della Seconda guerra mondiale. L'ispettore Tommy Bergmann, il cui carattere solitario e scostante nasconde un passato con cui non ha ancora fatto i conti e una storia d'amore rovinata dalla violenza, è convinto che tra i due casi ci sia un nesso. Le sue ricerche fra eccentrici professori di storia, testimoni logorati dalla vita e archivi dimenticati fanno emergere lo stretto legame che univa Krogh a un leggendario combattente, morto in circostanze misteriose a guerra ormai conclusa, e finiscono per focalizzarsi sulla seducente figura di Agnes Gerner, una donna bella e coraggiosa, spia audace al servizio degli inglesi nella Norvegia occupata dai nazisti. Catapultato negli anni bui del conflitto, Bergmann si ritrova in un intricato labirinto di miti e menzogne dove tutto sembra essere in vendita; un mondo ambiguo in cui, accanto a chi dice che il più grande onore è riuscire a sopravvivere, c'è anche chi è disposto a tutto per amore.

Ti piacerebbe leggere il libro?L'ultimo pellegrino in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Gard Sveen. Leggere L'ultimo pellegrino Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI