Il grande inverno

Il grande inverno - Kristin Hannah | Rochesterscifianimecon.com

...i dopo aprivamo definitivamente, pubblicando la scheda sul portale gdr-online e avviando i nostri canali social ... Il grande inverno - Kristin Hannah - Recensioni di QLibri ... . Il grande inverno, inizia lentamente, con descrizione dettagliata e minuziosa degli avvenimenti ed in particolare dei paesaggi. Lo stile di scrittura è delicato, mai opprimente, anche se in alcuni tratti si trova a descrivere avvenimenti crudeli e spietati. Come spietato è l'ambiente in cui i protagonisti si trovano catapultati: l'Alaska. "Il grande inverno" per me è stato assolutamente il più commovente libro che mi ha toccato il cuore. Non po ... Casa Stark - Wikipedia ... . "Il grande inverno" per me è stato assolutamente il più commovente libro che mi ha toccato il cuore. Non potevo smettere di leggere e così sono rimasta sveglia fino alle 3 del mattino per finirlo (2 ore dopo dovevo alzarmi per andare al lavoro) è un libro che dovete assolutamente leggere. Grande Inverno (Winterfell) è il castello ancestrale e sede di Casa Stark ed è la capitale del Regno del Nord.. Si trova esattamente al centro della regione del Nord di Westeros lungo la Strada del Re che va da Capo Tempesta alla Barriera. È situato all'estremità orientale della Foresta del Lupo, a nord del ramo occidentale del Colte...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Kristin Hannah
DIMENSIONE
4,34 MB
NOME DEL FILE
Il grande inverno.pdf

DESCRIZIONE

Quando Ernt Allbright torna dalla guerra del Vietnam è un uomo profondamente instabile. Dopo aver perso l'ennesimo posto di lavoro, prende una decisione impulsiva: trasferirsi con tutta la famiglia nella selvaggia Alaska, l'ultima frontiera americana, e cominciare una nuova vita. Sua figlia Leni, tredici anni, è nel pieno del tumulto adolescenziale: soffre per i continui litigi dei genitori e spera che questo cambiamento porti a tutti un futuro migliore. Mentre Cora, sua moglie, è pronta a fare qualsiasi cosa per l'uomo che ama, anche se questo vuol dire seguirlo in un'avventura sconosciuta. All'inizio l'Alaska sembra la risposta ai loro bisogni: in un remoto paesino, gli Allbright si uniscono a una comunità di uomini e donne estremamente temprati, fieri di essere autosufficienti in un territorio così ostile. Però quando l'inverno avanza e il buio invade ogni cosa, il fragile stato mentale di Ernt peggiora e il delicato equilibrio della famiglia comincia a vacillare. Ora, i tanto temuti pericoli esterni - il ghiaccio, la mancanza di provviste, gli orsi - sembrano nulla in confronto alle minacce che provengono dall'interno del loro nucleo famigliare. Chiusi in un rifugio angusto, ricoperto di neve e immerso in una notte che può durare fino a diciotto ore, Leni e sua madre devono affrontare una cruda verità: sono sole. In quel luogo feroce, ai confini del mondo, non c'è nessuno che possa salvarle. "Il grande inverno" ci conduce in una terra dove bellezza e pericolo sono una cosa sola, per raccontarci la storia di una madre e una figlia, due eroine in lotta con una natura selvaggia e le paure più grandi dell'animo umano.

Ti piacerebbe leggere il libro?Il grande inverno in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Kristin Hannah. Leggere Il grande inverno Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI