Tecnocrazia e analfabetismo emotivo. Sul pensiero di Gunther Anders

Tecnocrazia e analfabetismo emotivo. Sul pensiero di Gunther Anders - Natascia Mattucci | Rochesterscifianimecon.com

...zia e analfabetismo emotivo. Sul pensiero di Günther Anders Autore: Natascia Mattucci , Numero di pagine: ... Portale docenti & Università di Macerata: Natascia Mattucci ... ... di una storia universale sull'affinità e la solitudine dei destini. Se è vero che il Novecento con le sue profonde lacerazioni ha attraversato la lunga vita di Günther Anders, anche il suo pensiero deve essere inscritto a pieno titolo nel tracciato filosofico novecentesco segnato dalla questione della tecnica. ... Tecnocrazia e analfabetismo emotivo. Sul pensiero di Günther Anders; Le migliori offerte per Gu in R ... Natascia Mattucci - Tutti i libri dell'autore - Mondadori ... ... . ... Tecnocrazia e analfabetismo emotivo. Sul pensiero di Günther Anders; Le migliori offerte per Gu in Religione e Esoterismo sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi! Günther Anders e Jean-Paul Sartre tra antropologia negativa, memoria e identità personale ... Ciò che vi è di più originario in questi pensieri è dunque l'antropologia ... Tecnocrazia e analfabetismo emotivo. Sul pensiero di Günther Anders, Milano-U-dine 2018, p. 61....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Natascia Mattucci
DIMENSIONE
8,5 MB
NOME DEL FILE
Tecnocrazia e analfabetismo emotivo. Sul pensiero di Gunther Anders.pdf

DESCRIZIONE

Se è vero che il Novecento con le sue profonde lacerazioni ha attraversato la lunga vita di Gu?nther Anders, anche il suo pensiero deve essere inscritto a pieno titolo nel tracciato filosofico novecentesco segnato dalla questione della tecnica. Postosi ai margini dell'accademia in una sorta di perenne non appartenenza, Anders compone un mosaico che mette insieme prospettiva teoretica e urgenza empirica, occasionalismo e metodica deformante, critica dell'esistenza tecnica e prognosi dell'analfabetismo emotivo. Il volume percorre i momenti costitutivi della disfunzione innescata da una tecnocrazia che invalida la vita emotiva precipitando l'esistenza umana in una condizione di obsolescenza contro cui occorre comunque azzardare una difficile metamorfosi del sentire. Fantasia morale e conservazione del mondo rappresentano rispettivamente il sentiero da percorrere e la meta politica da raggiungere contro i rischi di una tecnica divenuta la principale fatalità delle nostre esistenze.

Ti piacerebbe leggere il libro?Tecnocrazia e analfabetismo emotivo. Sul pensiero di Gunther Anders in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Natascia Mattucci. Leggere Tecnocrazia e analfabetismo emotivo. Sul pensiero di Gunther Anders Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI