Paradosso Europa

Paradosso Europa - Agnes Heller | Rochesterscifianimecon.com

...giunti dai 15 paesi dell'Unione sono eccellenti e, spesso, superiori a quelli di Stati Uniti e Giappone ... Paradosso Europa, incontro con Ágnes Heller - Popolis ... . Paradosso europa. L'Unione Europea sta vivendo da anni la più profonda crisi della sua storia: nazionalismi, populismi, divisioni politiche ed economiche minacciano di distruggere il sogno di un'Europa unita e pacificata. Rivolgendo uno sguardo particolare alla difficile situazione politica del suo Paese, l'Ungheria, ... Paradosso Europa è un libro di Heller Agnes edito da Castelvecchi a ottobre 2019 - EAN 97888328282 ... Paradosso Europa - Heller Ágnes, Castelvecchi, Trama libro ... ... ... Paradosso Europa è un libro di Heller Agnes edito da Castelvecchi a ottobre 2019 - EAN 9788832828238: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. L'Europa e il "paradosso della tolleranza" Discriminazioni culturali e razziali sempre più diffuse e violente impongono alla società aperta prese di posizione altrettanto forti e radicali. Paradosso Europa è un libro scritto da Ágnes Heller pubblicato da Castelvecchi nella collana Le Navi x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Paradosso Europa di Ágnes Heller - Castelvecchi: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione. Il "paradosso europeo" sta anzitutto nel grande potenziale dell'eurozona e della UE come polo economico integrato, che rimane innegabile nonostante le gravi difficoltà di questi mesi e le preoccupazioni per la tenuta futura del sistema-euro: stiamo di fatto assistendo alla crisi (auspicabilmente temporanea) di un gigante su scala globale....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Agnes Heller
DIMENSIONE
6,93 MB
NOME DEL FILE
Paradosso Europa.pdf

DESCRIZIONE

A sessant'anni dalla firma dei Trattati di Roma, l'Unione Europea vive la più profonda crisi della sua storia: nazionalismi, populismi, divisioni politiche ed economiche minacciano di distruggere il sogno di un'Europa unita e pacificata. Rivolgendo uno sguardo particolare alla difficile situazione politica del suo paese, l'Ungheria, assediata dal razzismo e dalla questione rom, Agnes Heller mette in discussione i cosiddetti "valori comuni europei", si interroga sul ruolo dei singoli cittadini e solleva una domanda scottante: l'Europa è qualcosa di più di un museo? Da questo libro emergono i grandi paradossi che caratterizzano tanto il continente europeo quanto l'intera cultura occidentale: universalismo umanista e fanatismo nazionalista, tolleranza e xenofobia, totalitarismo e libertà. Conflitti che si fanno più drammatici nella crisi dei rifugiati e che mettono in serio pericolo l'intera costruzione di una comunità europea. Ma Heller, con tenace fermezza, suggerisce che non bisogna rinunciare a realizzare il sogno di una Europa umana: questa utopia dipende da noi.

Ti piacerebbe leggere il libro?Paradosso Europa in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Agnes Heller. Leggere Paradosso Europa Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI