Obama. Una storia della nuova America

Obama. Una storia della nuova America - David Remnick | Rochesterscifianimecon.com

...va fatto sinora, indagando in maniera esaustiva le circostanze, le esperienze di vita e l'ambizione che lo hanno portato alla Casa Bianca ... OBAMAGATE, TRUMP VS OBAMA/ Una cospirazione contro Michael ... ... . Barack Obama è nato il 4 agosto 1961 al Kapi'olani Medical Center for Women & Children di Honolulu, nelle Hawaii.La madre, Stanley Ann Dunham (1942-1995), era una statunitense nata a Wichita da una famiglia di origini inglesi e tedesche.Il padre, Barack Obama, Sr. (1936-1982), era un kenyano di etnia Luo, nato a Nyang'oma Kogelo, nella Provincia di Nyanza. Quello che fa Obama è vecchio quanto Ari ... OBAMA, BARACK in "Enciclopedia Italiana" ... . (1936-1982), era un kenyano di etnia Luo, nato a Nyang'oma Kogelo, nella Provincia di Nyanza. Quello che fa Obama è vecchio quanto Aristotele, che con la Retorica gettò le basi dell'arte della persuasione. Prendiamo per esempio la "trimembre", una delle più famose figure retoriche, cioè l'uso di tre termini in ordine ascendente, come il veni, vidi, vici di Giulio Cesare. Obama è il nuovo presidente L'America volta pagina "Il cambiamento è arrivato" Barack Obama è il 44esimo presidente degli Stati Uniti, il primo afro-americano ad arrivare alla Casa Bianca, in ... Nonostante tutto, la sua irriducibile fiducia in se stesso, l'accattivante storia della sua vita birazziale avevano trasformato Obama nel nuovo volto politico più affascinante d'America.I ... Una raffica di tweet, oltre 100, mentre le vittime negli Stati Uniti arrivano a oltre 79mila. Il 10 maggio Donald Trump scrive e riposta sul suo account messaggi contro Barack Obama, lanciando l ......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
David Remnick
DIMENSIONE
3,80 MB
NOME DEL FILE
Obama. Una storia della nuova America.pdf

DESCRIZIONE

Nessuna vicenda è più emblematica nella storia americana di questo secolo della parabola di Barack Obama, eppure a tutt'oggi nessun giornalista o storico ha scritto un libro che affrontasse in maniera esaustiva la sua vita o le ambizioni che hanno sotteso la sua ascesa alla Casa Bianca. Oggi finalmente abbiamo un ritratto al tempo stesso magistrale e inedito, pieno di sfumature e imprevedibile, di un giovanotto alla ricerca di se stesso e di un politico rampante deciso a diventare il primo presidente afroamericano degli Stati Uniti, scritto da un autore la cui capacità di illuminare il significato storico degli eventi è incomparabile. Questo libro offre il più completo resoconto della tragica esistenza del padre di Obama, un brillante economista che ha abbandonato la famiglia ed è morto da sconfitto, della madre, Stanley Ann Dunham, che ha avuto un figlio quando era ancora ragazzina e poi s'è creata una carriera come antropologa vivendo e studiando in Indonesia, e della serie di scuole prestigiose in cui Obama è entrato per la prima volta in contatto con le tensioni sociali e le tendenze intellettuali che l'hanno costretto a forgiarsi da solo un'identità. Remnick, collocando la carriera politica di Obama all'interno dell'elettrizzante incrocio fra razza e politica che ha fatto la storia di Chicago, ci mostra come il complesso passato razziale della città abbia trasformato i primi passi di Obama in politica in una serie di battaglie e pratiche prive di scrupoli.

Ti piacerebbe leggere il libro?Obama. Una storia della nuova America in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore David Remnick. Leggere Obama. Una storia della nuova America Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI