Semi di una nuova cultura

Semi di una nuova cultura - Vittorio Viglienghi | Rochesterscifianimecon.com

...ova cultura di Vittorio Viglienghi in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store ... Verso una nuova cultura - Sapere.it ... . Domenica 27 gennaio 2019, alle ore 17:00, presso il MACRO Asilo (Via Nizza 138, Roma) si terrà la... "I semi del futuro sono dentro un libro" La Casa editrice L'Orto della Cultura è nata nel 2011 quale erede della trentennale esperienza della Editrice Leonardo, per una nuova visione della realtà editoriale, dinamica, in sinergia con il proprio territorio di riferimento, il Friuli Venezia Giulia, e con un'apertura nazionale e internazionale. Noi intanto potremmo cominciare a fare la nostra parte da qui, dalle biblioteche de ... Chi semina e chi raccoglie. Per una nuova cultura del ... ... . Noi intanto potremmo cominciare a fare la nostra parte da qui, dalle biblioteche delle nostre città, per diffondere una nuova consapevolezza in modo incisivo, per suscitare una partecipazione attiva nel senso più autentico del termine, per (ri)mettere in circolo semi di cultura e semi di vita. D a anni Paolo Pileri ci ricorda che il suolo non è solo la base per le nostre attività, è anche un organismo vivente, un elemento essenziale per la nostra esistenza e per l'equilibrio dell'intero ecosistema terrestre. Ce ne accorgiamo quando vediamo le conseguenze e gli effetti negativi del suo degrado: cementificazione, contaminazione, erosione o desertificazione. Cari "Fratelli d'Italia", gettate il seme di una nuova cultura nazionale lunedì 17 giugno 14:07 - di Mario Landolfi "Fratelli d'Italia" è una piccola formazione politica con una grande missione: gettare il seme capace di far germogliare una nuova cultura nazionale declinabile al tempo della crisi dello Stato, almeno nella sua forma gross...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Vittorio Viglienghi
DIMENSIONE
7,74 MB
NOME DEL FILE
Semi di una nuova cultura.pdf

DESCRIZIONE

Dopo un primo contributo di esperienze e riflessioni di psicosintesi, in questo secondo volume Vittorio Viglienghi allarga il campo d'azione del suo pensiero alla psicogeometria e psicoenergetica. Non si tratta qui di un pensiero psicologico bensì psichico, ovvero legato all'intelligenza vivificante e significante che pervade ogni fenomeno, dal micro al macro. E infatti l'autore spazia, in questa corposa opera, muovendosi attraverso una molteplicità di temi, tutti collegati proprio dalla presenza vivificatrice e qualificante ("datrice di qualità") dell'energia psichica. L'energia psichica pervade e alimenta tutto ciò che esiste e già Pitagora ne aveva fatto il fondamento del suo pensiero, segnalando il valore psichico del Numero, entità portatrice non di misure ovvero quantità (come restrittivamente inteso oggi), bensì di Qualità. L'energia psichica e la concezione dello Spazio quale entità vivente rappresentano quel tesoro, ancora poco compreso e conosciuto, che spalancherà le porte ad una Nuova Cultura, per la veniente Era acquariana. Questo lavoro di Vittorio Viglienghi rappresenta una significativa semina, e sparge semi molteplici, come quelli dei fiori di campo: dalla filosofia alla geometria, dall'astronomia alla fisica, passando per la letteratura e i testi sapienziali. Il tutto a favore di un auspicato, imminente raccolto nuovo.

Ti piacerebbe leggere il libro?Semi di una nuova cultura in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Vittorio Viglienghi. Leggere Semi di una nuova cultura Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI