Il libro dell'inquietudine

Il libro dell'inquietudine - Fernando Pessoa | Rochesterscifianimecon.com

...Pessoa. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro ... Il libro dell'inquietudine di Bernardo Soares - Fernando ... ... . Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Mondadori, collana Oscar moderni, data pubblicazione agosto 2016, 9788804670469. Il libro dell'inquietudine: frasi, aforismi, frasi celebri e pensieri del Libro Il libro dell'inquietudine. Pagina 1/2 In questo momento il nostro mondo, come quello del Bernardo Soares di Pessoa, sembra essersi ridotto ad una modesta finestra. Eppure, come Soares a suo tempo, ci stiamo rendendo con ... Il libro dell'inquietudine - Fernando Pessoa - Anobii ... . Eppure, come Soares a suo tempo, ci stiamo rendendo conto di quanto coscienza e vita umana siano infinitamente più potenti di ogni futile sovrastruttura, spazzata via dal virus. da Il libro dell'inquietudine, a cura di Maria José de Lancastre, prefazione di Antonio Tabucchi, Feltrinelli, Milano 1987, p. 55 Il poeta è un fingitore. Sulla delusione, Sui libri, Sulla vita „La mia anima è una misteriosa orchestra; non so quali strumenti suoni o strida dentro di me corde e arpe, timballi e tamburi. Il libro dell'inquietudine. Ediz. integrale, Libro di Fernando Pessoa. Sconto 50% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Liberamente, collana I grandi classici, brossura, data pubblicazione 2018, 9788863113730. Il libro dell'inquietudine, libro di Fernando Pessoa leggi la descrizione e le recensioni e scopri dove acquistare il libro. Questo sito utilizza cookies, anche di terzi, al fine di offrire un servizio migliore agli utenti. Fernando António Nogueira Pessoa (AFI: [fɨɾˈnɐ̃dw ɐ̃ˈtɔnju nuˈɣɐi̯ɾɐ pɨˈsoɐ], in portoghese europeo; Lisbona, 13 giugno 1888 - Lisbona, 30 novembre 1935) è stato un poeta, scrittore e aforista portoghese.. È considerato uno dei maggiori poeti di lingua portoghese, e per il suo valore è comparato a Camões.Il critico letterario Harold Bloom lo definì, accanto a Pablo ... Fernando Pessoa, Il libro dell'inquietudine. Lo stesso capolavoro di Pessoa è in realtà un libro che non esiste. Carte sparse, ritagli, appunti di tutta una vita pensati per un «libro a venire» pubblicato solo molto dopo la morte dell'autore, grazie a editori e curatori che hanno scelto e organizzato i materiali secondo il loro gusto....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Fernando Pessoa
DIMENSIONE
6,8 MB
NOME DEL FILE
Il libro dell'inquietudine.pdf

DESCRIZIONE

"Il libro dell'inquietudine" è stato pubblicato in Portogallo per la prima volta nel 1982. La difficoltà di lettura dei documenti originali - ritrovati in un baule dopo la morte di Fernando Pessoa - ha richiesto la loro trascrizione completa. Pessoa ci parla del disagio che sente nello stare in mezzo agli altri e del disagio che la solitudine gli procura. Non trova sollievo né nell'una né nell'altra condizione; questo logorio lo snerva e lo porta a introiettare dentro di sé e nei suoi eteronimi la sua arte e la sua capacità analitica, per poi riprodurla sulla carta in cui trova il suo sfogo.

Ti piacerebbe leggere il libro?Il libro dell'inquietudine in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Fernando Pessoa. Leggere Il libro dell'inquietudine Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI