Diritto e street art. Profili comparatistici

Diritto e street art. Profili comparatistici - Ilaria Ferlito | Rochesterscifianimecon.com

...rattato di diritto penale - Vol. X: I delitti contro il patrimonio - Cadoppi Alberto, Canestrari Stefano ... PDF La riforma del diritto penale dell'ambiente ai sensi della ... ... . Trattato di diritto penale - Vol. X: I delitti contro il patrimonio pubblicato da Utet Giuridica di Cadoppi Alberto, Canestrari Stefano - ShopWKI E' un settore del diritto finanziario caratterizzato dall'avere ad oggetto l'imposizione, a favore di soggetti di diritto pubblico, di prestazioni patrimoniali. Tale branca del diritto pubblico regola i mezzi e le procedure per il reperimento delle risorse finanz ... Profili soggettivi del brevetto - Ubertazzi Luigi Carlo ... ... . Tale branca del diritto pubblico regola i mezzi e le procedure per il reperimento delle risorse finanziarie necessarie al finanziamento della spesa pubblica in generale, ossia delle spese che lo Stato e gli Enti pubblici devono ... Diritto Civile (1) Venerdì, 24 Aprile 2020 11:22 ... Codice ISBN 978-88-31212-09-. L'opera analizza profili comparatistici delle alternative dispute resolution in tema di responsabilità medica e sanitaria. Scopo di questo progetto, infatti, ... (art. 696 bis cod. proc. civ.) ......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ilaria Ferlito
DIMENSIONE
9,7 MB
NOME DEL FILE
Diritto e street art. Profili comparatistici.pdf

DESCRIZIONE

L'arte urbana - nella sua matrice primordiale, strumento di riappropriazione artistica, prima ancora politica, di spazi sociali, luoghi organizzati verticalmente dal potere -, in un graduale ritorno nell'alveo del figurativismo, progressivamente è penetrata nei gusti del grande pubblico. Trattandosi di lavori di recente imposti con particolare frequenza sul mercato e che sempre più rappresentano scelte espressive predilette dagli artisti, si è posta con insistenza la necessità per il diritto di farsi carico di un confronto normativo con essi ai fini di una regolamentazione della loro posizione rispetto all'ordinamento. La street art concentra in sé, infatti, da un punto di vista giuridico, più di una questione problematica. La dialettica tra cultura aerosol e diritto pone più di un dilemma all'homo juridicus e al suo desiderio di imporre la normatività ad ogni ambito dell'azione umana, ivi compreso ciò che, invece, sfugge (e deve sfuggire) a vincoli troppo stringenti, come, appunto, l'arte.

Ti piacerebbe leggere il libro?Diritto e street art. Profili comparatistici in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Ilaria Ferlito. Leggere Diritto e street art. Profili comparatistici Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI