La grande guerra patriottica dell'Armata Rossa 1941-1945

La grande guerra patriottica dell'Armata Rossa 1941-1945 - David M. Glantz | Rochesterscifianimecon.com

...andito. LA GRANDE GUERRA PATRIOTTICA DELL'ARMATA ROSSA 1941-1945 D ... La grande guerra patriottica dell'Armata Rossa 1941-1945 ... ... .M.Glantz/J.House. Twitta Condividi Google+ Pinterest 24,00 ... La Grande Guerra Patriottica dell'Armata Rossa 194... progetto alternativo: Diego Fusaro - Il capitalism... attilio folliero: Lettera di un suicida (Il suicid... Un grande libro di David M. Glantz e Jonathan House sul ... La Grande guerra patriottica dell'armata rossa. Metal Mike Free ... l'Internazionale V.I.Lenin discorso all'Armata Rossa - Duratio ... La grande guerra patriottica dell'Armata Rossa 1941-1945 ... ... ... l'Internazionale V.I.Lenin discorso all'Armata Rossa - Duration ... La grande guerra patriottica dell'Armata Rossa 1941-1945 Le guerre: Amazon.es: David M. Glantz, Jonathan House, G. Maini, M. Pagliano: Libros en idiomas extranjeros La Grande Guerra Patriottica Dell'armata Rossa è un libro di Glantz David M., House Jonathan edito da Editrice Goriziana a dicembre 2010 - EAN 9788861020634: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. La La grande guerra patriottica dell'Armata Rossa 1941-1945 di Glantz David M., House Jonathan La guerra sul fronte orientale, iniziata il 22 giugno 1941 con l'invasione da parte delle forze armate tedesche nel territori dell'Unione Sovietica e conclusasi al primi di maggio del 1945 con la fine della battaglia per la conquista di Berlino, capitale del terzo Relch, da parte delle truppe di ......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
David M. Glantz
DIMENSIONE
10,22 MB
NOME DEL FILE
La grande guerra patriottica dell'Armata Rossa 1941-1945.pdf

DESCRIZIONE

La guerra sul fronte orientale, iniziata il 22 giugno 1941 con l'invasione da parte delle forze armate tedesche nel territori dell'Unione Sovietica e conclusasi al primi di maggio del 1945 con la fine della battaglia per la conquista di Berlino, capitale del terzo Relch, da parte delle truppe di Stalin, è stata la più sanguinosa campagna militare del Secondo conflitto mondiale. Le perdite dell'Armata Rossa superarono i 29 milioni, mentre quelle della Wehrmacht furono di oltre 10 milioni. Questo libro è il risultato di un lungo e approfondito lavoro di ricerca svolto dal due autori americani negli archivi ex sovietici, che sono stati parzialmente aperti agli storici dopo la dissoluzione dell'URSS avvenuta nel 1991. Fino a tale data gran parte del materiale di documentazione russo era classificato segreto e quindi non consultabile. Ogni fonte era controllata dalla censura, ed è per questo che gli studi precedenti si basavano in sostanza su materiali tedeschi più accessibili. Ciò che emerge è una storia profondamente umana di errori dei comandi, di adeguamento delle gerarchie militari alle pressioni esercitate dalla guerra, di distruzioni e sofferenze su scala gigantesca e di un'incredibile resistenza dei civili sia russi sia tedeschi. La comprensione di queste vicende è essenziale per poter correggere alcune errate generalizzazioni fatte in passato sulla seconda guerra mondiale.

Ti piacerebbe leggere il libro?La grande guerra patriottica dell'Armata Rossa 1941-1945 in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore David M. Glantz. Leggere La grande guerra patriottica dell'Armata Rossa 1941-1945 Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI