Le tecnologie educative

Le tecnologie educative - Giovanni Bonaiuti | Rochesterscifianimecon.com

...educative. Roma, IT: Carocci Tecnologia educativa ... PDF Tecnologie didattiche - Edscuola ... . Metodi, esperienze ed artefatti tecnologici per una nuova didattica. Tecnologie educative: le sorelle Carolina e Claudia Recchi hanno sviluppato un chatbot per chi rischia l'abbandono scolastico universitario. Ragazzi e nuove tecnologie: una grande sfida educativa. Enrico Lenzi venerdì 16 dicembre 2016 . ... Insomma spazio, tempo, relazione e contenuti - punti nodali di un rapporto educativo ... Le tecnologie educative è un libro scritto d ... Amazon.it: Le tecnologie educative - Bonaiuti, Giovanni ... ... ... Le tecnologie educative è un libro scritto da Giovanni Bonaiuti, Antonio Calvani, Laura Menichetti pubblicato da Carocci nella collana Manuali universitari x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Riassunto libro "le tecnologie educative" per l'esame di tecnologie dell'istruzione e dell'apprendimento" per l'università di Scienze della Formazione Primaria La progressiva necessità di procedere ad una reale inclusione degli alunni in situazione di handicap ha spinto la scuola italiana moderna, come del resto tutto il sistema scolastico internazionale, a dotarsi di tecnologie non solo sempre più avanzate ma anche sempre più adatte alle particolari necessità di questi alunni....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giovanni Bonaiuti
DIMENSIONE
4,10 MB
NOME DEL FILE
Le tecnologie educative.pdf

DESCRIZIONE

Il volume offre una guida ai decisori delle politiche tecnologiche, in particolare a dirigenti scolastici e insegnanti, sulle scelte da fare per impiegare le tecnologie digitali nella scuola. La ricerca evidenzia come l'introduzione delle tecnologie digitali non garantisca di per sé un innalzamento dei risultati e, anzi, come questa spesso sollevi più problemi di quanti ne risolva. E dunque prioritario che gli educatori siano messi nella condizione di selezionare con certezza le situazioni in cui le tecnologie hanno una maggiore probabilità di risultare utili, basandosi su conoscenze affidabili e/o argomentazioni pedagogicamente e razionalmente fondate, e prendendo anche le distanze dalle mode che ciclicamente si ripresentano. Il testo fa riferimento all'ormai cospicua mole di ricerche prodotte in ambiti diversi - dalla scienza cognitiva alle neuroscienze, dall'ergonomia all'Instructional Design - e soprattutto alla letteratura basata su evidenze (Evidence-Based Education), allo scopo di fornire criteri utili a chiarire quando abbia senso avvalersi delle tecnologie.

Ti piacerebbe leggere il libro?Le tecnologie educative in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Giovanni Bonaiuti. Leggere Le tecnologie educative Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI