Amras

Amras - Thomas Bernhard | Rochesterscifianimecon.com

...sie etwa auch in "Frost", dem Debütroman Bernhards, deutlich wird ... Amras - Thomas Bernhard - Anobii ... . Stream Tracks and Playlists from AMRAS on your desktop or mobile device. With your consent, we would like to use cookies and similar technologies to enhance your experience with our service, for analytics, and for advertising purposes. Dopo aver letto il libro Amras di Thomas Bernhard ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo legge ... Amras - YouTube ... . L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in ... Descrizione. Scritto nel 1964, subito dopo Gelo, Amras è la storia di due giovani fratelli costretti a vivere in una torre, nei dintorni di Innsbruck, isolati dal mondo. Viene rievocata la storia della loro famiglia: i dissesti economici causati dal padre, l'epilessia della madre, il clima persecutorio dell'ambiente politico e culturale tirolese. Amrod è un personaggio di Arda, l'universo immaginario fantasy creato dallo scrittore inglese J.R.R. Tolkien. È gemello più grande di Amras, ed entrambi sono figli di Fëanor; dalla madre Nerdanel ereditarono i capelli rossi che li caratterizzano, in contrasto con quelli neri del padre.. Il nome paterno di Amrod in Quenya è Pityafinwë, "Piccolo Finwë", appunto, mentre il nome materno è ... "Amras" è, pertanto, il resoconto, fatto da K., della permanenza sua e di suo fratello e della loro convivenza all'interno della torre, a partire dalla vicenda del loro tentato suicidio, ripercorrendo le circostanze che lo hanno determinato nonché la storia della loro famiglia, fino alle conseguenze ultime che la permanenza nella torre avrà per Walter e avrà per K. Amras-Arfeiniel Hobbyist Digital Artist. Well if you think of the size, it would cost a huge amount of maintenance just to keep it from falling apart. That would probably be too much for any other kind of usage of the station. I once tried to grasp the size of the inside of the station. "Amras" (Thomas Bernhard) "Non osavamo riflettere sulla nostra sorte così a fondo da permetterci di fare un passo avanti, meno che mai di chiarirne le cause… Evitavamo ogni parola, ogni concetto che potesse ferirci… ma non riuscivamo, neppure temporaneamente, a liberarci dal dolore, ci veniva inflitto di continuo il più intollerabile di tutti i dolori: il ricordo dei nostri genitori…...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Thomas Bernhard
DIMENSIONE
9,63 MB
NOME DEL FILE
Amras.pdf

DESCRIZIONE

«Scritto nel 1964, subito dopo "Gelo", "Amras" è la storia di due giovani fratelli costretti a vivere in una torre, nei dintorni di Innsbruck, isolati dal mondo. Viene rievocata la storia della loro famiglia: i dissesti economici causati dal padre, l'epilessia della madre, il clima persecutorio dell'ambiente politico e culturale tirolese. La loro ambigua e morbosa simbiosi verrà spezzata drammaticamente. Lo stile del racconto è già caratterizzato da un flusso verbale a forte carica emotiva, ma la scrittura non è ancora venata dal cinismo beffardo dei libri successivi. E l'opera che piu si avvicina a una precisa e profonda «cognizione del dolore». Forse per questo in piu occasioni Bernhard stesso disse che "Amras" era il suo libro piu riuscito. Il racconto esprime, allo stesso tempo, la strenua volontà e l'impotenza dei personaggi di vivere nella realtà, e la rappresentazione di questa aporetica situazione esistenziale è affermata (e simultaneamente negata) con perfetta corrispondenza dai modi retorici che compongono il testo. Bernhard presenterà cosi il racconto in un autocommento mai pubblicato: «ad essere descritta è una superficie. Solo la descrizione di una superficie è possibile "Amras" descrive una minima parte di un processo di dissoluzione di una genialogia [sic] familiare tirolese in cenni allusivi». I due protagonisti - divisi dentro e fuori se stessi, a partire da un'unità impossibile da ricomporre - sono calati in un mondo irto di contraddizioni, gettati nel buio del loro destino. E mentre il senso della loro vita si disperde, abbandonandosi nel flusso della frammentarietà, la narrazione, a sua volta, devia e divide i segni per impedire che questi s'irrigidiscano trafitti da un unico significato. La sfida per l'autore è descrivere il caos senza mai cedere un centimetro al caos. Nonostante la superficie non sia mai levigata dalla sintesi, in "Amras" va notato il modo in cui Bernhard collega elegantemente forme narrative eterogenee, dando l'impressione di un'unità di racconto che invece tradisce numerose lacune e cesure. Ardite modulazioni in cui piacere e dolore, oscurità e sapere s'intrecciano indissolubili.» (Dalla prefazione di Vincenzo Quagliotti)

Ti piacerebbe leggere il libro?Amras in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Thomas Bernhard. Leggere Amras Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI