Invictus. Costantino, l'imperatore guerriero

Invictus. Costantino, l'imperatore guerriero - Simone Sarasso | Rochesterscifianimecon.com

...rasso pubblicato da Rizzoli - ISBN: 9788858630969 Costantino, L'imperatore guerriero ... Invictus. Costantino, l'imperatore guerriero by Simone Sarasso ... . Nicomedia, 337 d.C. In punto di morte, l'imperatore Costantino racconta all'amico Eusebio di Cesarea, vescovo cattolico, la lunga e spietata scalata che lo ha condotto al comando dello sterminato Impero romano. Invictus - Costantino, l'imperatore guerriero. 76 likes. Il nuovo romanzo di Simone Sarasso, in libreria dal 6 giugno 2012 Invictus. Costantino, l'imperatore guerriero è un libro scritto da Simone Sarasso pubblicat ... Libro Invictus. Costantino, l'imperatore guerriero - S ... ... . Costantino, l'imperatore guerriero è un libro scritto da Simone Sarasso pubblicato da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli nella collana Best BUR Invictus Costantino, l'imperatore guerriero. di Simone Sarasso | Editore: Rizzoli. Voto medio di 154 3.5876623376623 | 36 contributi totali di cui ... Simone Sarasso, neovincitore del prestigioso Premio Emilio Salgari dedicato alla scrittura avventurosa, presenta con il suo libro scritto con il ritmo e l'immediatezza del cinema, l'epopea di ... invictus - costantino, l'imperatore guerriero 6 giugno 2012 - Articolo di PAOLO ROVERSI Milanonera in occasione dell'uscita odierna del suo nuovo romanzo ha incontrato lo scrittore Simone Sarasso. Costantino e il Sol Invictus. Sommario: L'ingresso della divinità solare nella rappresentazione della sovranità costantiniana (310-312 d.C.) Il Sol Invictus dopo la battaglia di ponte Milvio (312-316 d.C.) Il Sol Invictus dopo la prima guerra civile contro Licinio (317-318 d.C.) La cessazione delle coniazioni costantiniane dedicate al Sol Invictus (318-325 d.C.)....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Simone Sarasso
DIMENSIONE
4,69 MB
NOME DEL FILE
Invictus. Costantino, l'imperatore guerriero.pdf

DESCRIZIONE

Nicomedia, 337 d.C. in punto di morte, l’imperatore Costantino racconta all’amico Eusebio di Cesarea, vescovo cattolico, la lunga e spietata scalata che lo ha condotto al comando dello sterminato Impero romano. Durante un’interminabile notte di confessione, Costantino rivive le eroiche battaglie e gli intrighi della politica, le lotte di palazzo e il troppo dolore che la continua fame di potere lo ha costretto a infliggere a se stesso e a chi più lo amava, come la bellissima moglie Fausta o Diocleziano, che di Costantino è stato mentore. L’imperatore sa che tenere in pugno il mondo intero significa lasciarsi alle spalle morte e distruzione, e trionfare in una solitudine terribile ma mai così desiderata. In attesa dell’ultima battaglia. Simone Sarasso ripercorre l’epopea di un grande personaggio e dà vita a un romanzo in cui la Storia ha il ritmo e l’immediatezza di un colossal cinematografico.

Ti piacerebbe leggere il libro?Invictus. Costantino, l'imperatore guerriero in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Simone Sarasso. Leggere Invictus. Costantino, l'imperatore guerriero Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI