Iris

Iris - P.T.R. | Rochesterscifianimecon.com

...e 300 specie, molte delle quali comunemente note come giaggioli ... Home page | IRIS Università degli Studi di Padova ... . Il nome del genere deriva dalla parola greca iris che significa arcobaleno . Di Iris ne esistono circa 300 specie ma una tra le più diffusa è senz'altro l'Iris germanica. E' molto presente nelle campagne toscane e cresce spontanea nei luoghi aridi e rocciosi ma da molto tempo viene coltivata anche nei giardini dove spicca per i suoi bellissimi fiori colorati che vanno dal giallo al rosso e marrone, dal bianco al nero-porpora, fino all'azzurro-violetto. I programmi tv di oggi su Iris, completi di ogni informazione ... Iris guida programmi Tv - ComingSoon.it ... . I programmi tv di oggi su Iris, completi di ogni informazione: descrizione delle trasmissioni e trame dei film The iris flower is of interest as an example of the relation between flowering plants and pollinating insects. The shape of the flower and the position of the pollen-receiving and stigmatic surfaces on the outer petals form a landing-stage for a flying insect, which in probing for nectar, will first come into contact with the perianth, then with the stigmatic stamens in one whorled surface ... Visualizza i profili delle persone di nome Iris Iris. Iscriviti a Facebook per connetterti con Iris Iris e altre persone che potresti conoscere. Grazie a... IRIS Iris dall'ali d'oro a portare in fretta un messaggio. e l'intera famiglia è citata da Esiodo: E Taumante sposò di Oceano dai gorghi profondi la figlia Elettra. Ed Iris veloce diè questa alla luce, con Occhipete e Procella, le Arpie dalle fulgide chiome, che a pari erano a volo coi soffi del vento e gli uccelli, sopra le veloci penne Il Pastifico Iris di proprietà...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
P.T.R.
DIMENSIONE
10,47 MB
NOME DEL FILE
Iris.pdf

DESCRIZIONE

Iris è una ragazzina di tredici anni che vive con la mamma in un villaggio al limitare di un bosco. La sua vita scorre tranquilla tra la confortante realtà della sua casa e i sogni ad occhi aperti, densi di avventure, dei suoi libri. Ma il bosco ha in serbo molte sorprese e, quando meno se lo aspetta, il suo mondo viene sconvolto da creature fantastiche che perfino la sua fervida immaginazione fatica a concepire. In un precipitare di eventi si troverà ad incontrarsi e a scontrarsi con un mondo, quello naturale, popolato di nemici, insidie e pericoli; e quando tutto sembra destinato ad essere perduto, si ritroverà parte di quel regno di alberi, terra e vento, trasformata in una nuova creatura. Una favola sul potere sconfinato, e a volte terrificante, della Natura che lotta per difendersi, e per difendere le sue creature, dal più ingrato dei suoi figli: l'Uomo; una favola che vuole essere un invito ad incontrare Madre Natura con rispetto e stupore, come creature nuove, pronte ad assaporare e ammirare quel mondo meraviglioso, che spesso dimentichiamo o che diamo per scontato, di cui facciamo parte e dal quale proveniamo. Età di lettura: da 10 anni.

Ti piacerebbe leggere il libro?Iris in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore P.T.R.. Leggere Iris Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI