Sean Penn

Sean Penn - Richard T. Kelly | Rochesterscifianimecon.com

...e, regista, produttore cinematografico e sceneggiatore statunitense ... Sean Penn - Film.it ... .. Per cinque volte nominato all'Oscar come miglior attore, ha vinto per due volte.Interprete camaleontico, è famoso per le partecipazioni a celebri film tra i quali Carlito's Way, Dead Man Walking - Condannato a morte, La sottile linea rossa, Mystic River (premio ... Sean Penn 59 anni, 17 Agosto 1960 (Leone), Santa Monica (California - USA) Dettagli biografia, filmografia, premi, news e rassegna stampa. Sean Penn. Sean Penn è un attore, regista, sceneggiatore e produ ... Sean Penn filmografia - ComingSoon.it ... . Sean Penn. Sean Penn è un attore, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico, figlio d'arte. Suo padre infatti era un regista di origini spagnole, mentre sua madre era un'attrice. Sean Penn nelle opere letterarie Libri in lingua inglese Film e DVD di Sean Penn Biografia • Quiete dopo la tempesta Diventato famoso negli an...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Richard T. Kelly
DIMENSIONE
6,77 MB
NOME DEL FILE
Sean Penn.pdf

DESCRIZIONE

L'attore e il regista, il marito e il padre, l'attivista politico e il bersaglio della curiosità dei tabloid: "Sean Penn" è un viaggio approfondito e avvincente intorno al più apprezzato e controverso interprete del cinema americano di questi anni, vincitore del premio Oscar come, miglior attore per "Mystic River" di Clint Eastwood. La biografia autorizzata di quello che "Time Magazine" ha definito "il degno erede di Marlon Brando e James Dean" è originale quanto il personaggio che svela: composta infatti come un racconto orale, alle parole di un Penn mai così sincero intreccia i ricordi, i commenti, le sorprendenti rivelazioni di parenti, amici e colleghi, fra cui star come Jack Nicholson e Bono, Susan Sarandon e Benicio Del Toro, Tim Robbins e Kevin Spacey. Attraverso duecento ore di interviste esclusive - e molte intriganti fotografie -, Richard T. Kelly traccia un ritratto completo di un personaggio che non ha mai cercato l'approvazione dello star-system né sprecato un minuto per essere qualcosa di diverso da se stesso. Figlio di un attore finito sulla 'lista nera' anticomunista di Hollywood, Penn comincia a farsi notare nella prima metà degli anni Ottanta con film quali "Fuori di testa" e "Il gioco del falco", inizio di una carriera che lo porterà a interpretazioni appassionanti come il mefistofelico avvocato di "Carlito's Way", il condannato a morte di "Dead Man Walking", il chitarrista jazz di "Accordi & disaccordi". Nel frattempo, debutta dietro la macchina da presa, firmando film intensi e amari come "La promessa". Ma l'attore californiano è molto altro: l'ex consorte di Madonna, un uomo che ha conosciuto il carcere (e persino... un'evasione), un divo che si è schierato contro la guerra in Iraq, recandosi personalmente a Baghdad. "È difficile essere una leggenda, oggi", ha detto Anjelica Huston. "E penso che Sean meriti di esserlo."

Ti piacerebbe leggere il libro?Sean Penn in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Richard T. Kelly. Leggere Sean Penn Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI