L'ultimo re

L'ultimo re - Angelo Donno | Rochesterscifianimecon.com

...co della serie intitolata Le cronache dei Sassoni (The Saxon Stories nell'originale inglese) di Bernard Cornwell ... L'ultimo re (2009) - Streaming | FilmTV.it ... .Il titolo originale del romanzo è The Last Kingdom (vale a dire "l'ultimo regno [sassone]", ossia il regno del Wessex), ed è stato pubblicato nel 2004 dalla casa editrice HarperCollins.. Le cronache dei Sassoni narrano le vicende di Uhtred, nobile ... L'ultimo re è un film drammatico diretto da Aurelio Grimaldi nel 2009. Trama. Questa sezione sull'argomento film è ancora vuota. Aiutaci a scriverla! Note. Il film è stato realizz ... L'ultimo re | Bernard Cornwell | TEA | 2019 ... . Trama. Questa sezione sull'argomento film è ancora vuota. Aiutaci a scriverla! Note. Il film è stato realizzato con il contributo della Fondazione Calabria Film Commission. È stato presentato al Rome independent film festival ... L' ultimo re è un libro di Bernard Cornwell pubblicato da TEA nella collana Tea più: acquista su IBS a 9.00€! L' ultimo re è un libro di Bernard Cornwell pubblicato da Longanesi nella collana La Gaja scienza: acquista su IBS a 17.67€! Il primo Re - Un film di Matteo Rovere. Un film d'autore epico, brutale e spettacolare, giustamente ambizioso, unico nel suo genere. Con...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Angelo Donno
DIMENSIONE
10,60 MB
NOME DEL FILE
L'ultimo re.pdf

DESCRIZIONE

E il 1859. Mentre in tutta la penisola si susseguono i profondi mutamenti che porteranno all'unità d'Italia, da Taviano, piccolo centro della terra d'Otranto, il giovane artigiano Duilio parte per Napoli in cerca di un lavoro dignitoso, morendo però di lì a poco in un incidente. Dopo la sua morte, la moglie Elda - che era rimasta ad aspettarlo a Taviano - viene assunta dalla sorella del marchese Caracciolo e a palazzo incontra don Alfonso Marinelli, un aristocratico napoletano. Quando scopre che l'uomo deve partire con urgenza perché richiamato nella capitale, Elda decide di cogliere l'occasione per andare a Napoli, dove è sepolto Duilio. Qui comincerà una nuova vita, entrando come ricamatrice nella corte di re Francesco II e scoprendo il nascere di un amore ricambiato per Alfonso. Un amore che sarà però interrotto quando l'uomo riceverà da parte del Real Ordine Militare di San Giorgio la chiamata a partecipare come infiltrato alla spedizione dei Mille. "L'ultimo re" offre una lettura alternativa della storia d'Italia, fuori da ogni retorica risorgimentale: chi era davvero Garibaldi e perché davanti al nemico l'esercito borbonico sembra ritirarsi quasi senza combattere?

Ti piacerebbe leggere il libro?L'ultimo re in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Angelo Donno. Leggere L'ultimo re Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI