La prima B. La storica promozione in cadetteria del Pordenone

La prima B. La storica promozione in cadetteria del Pordenone - Alberto Bertolotto | Rochesterscifianimecon.com

...one Calcio ha conquistato la promozione in serie B ... Quote scommesse Pordenone - Trapani di Serie B per tutti ... ... . Il racconto della fantastica stagione sportiva fino alla festa che, attorno alla squadra di calcio allenata da Attilio Tesser, ha unito una città e una provincia 11 giugno 2006 una data storica per tutto il popolo giallazzurro. Il Frosinone per la prima volta nella sua storia infatti approdava in serie B al termine della disputa dei play off. Il Frosinone concluse il campionato al secondo posto dietro solamente al Napoli prima di conquistare la cadetteria al termine dei play off. Primo Piano Serie B L'avversaria - Pordenone: La ... Serie B: la prima storica presenza del Pordenone ... ... . Primo Piano Serie B L'avversaria - Pordenone: La prima volta in B e un esordio da favola. Dopo la storica promozione, il Pordenone si è calato nella modalità Serie B col mood giusto: vittoria da favola col Frosinone per 3-0 e l'immeritata sconfitta di Pescara. La stagione, la prima promozione nella storia in Serie B e la programmazione per il futuro del Pordenone: sono gli argomenti che abbiamo trattato con Dimitri Canello. Abbiamo contattato Dimitri Canello , direttore di Tuttocampo , Trivenetogoal , Padovagoal , e collaboratore del Corriere della Sera, per analizzare la stagione e la prima promozione storica in B del Pordenone. Nel posticipo della giornata numero quattordici del campionato di serie B arriva all'Arena Garibaldi la squadra rivelazione di questo avvio di stagione, la matricola terribile Pordenone che da debuttante assoluta in cadetteria è riuscita ad issarsi fino al secondo posto della classifica alle spalle della lepre Benevento ; per i neroazzurri c'è però la concreta […] Promozione storica perchè mai i neroverdi hanno giocato in cadetteria. La squadra di Attilio Tesser, altro ex Catania, raggiunge quota 72 punti confermando il +5 di vantaggio sulla Triestina con una sola giornata da giocare. I ramarri entrano nella storia: è la prima promozione in serie B, un traguardo mai raggiunto prima dalla squadra fondata nel 1920. I ragazzi di Attilio Tesser l'hanno spuntata per 3-1 contro il Giana Erminio nonostante il maltempo. Il Pordenone vince, così, il girone B di serie C con una giornata di anticipo (37^). Dal canto suo, il Pordenone ha perso nel primo turno di Coppa Italia contro la FeralpiSalò, ma sicuramente giocherà con entusiasmo nella sua prima storica partita di Serie B, davanti ai suoi tifosi. Un paio d'anni fa ha fatto parlare di sé per aver quasi eliminato l'Inter, sempre in Coppa Italia, salvata da Nagatomo ai calci di rigore....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alberto Bertolotto
DIMENSIONE
4,14 MB
NOME DEL FILE
La prima B. La storica promozione in cadetteria del Pordenone.pdf

DESCRIZIONE

Al termine di un campionato di serie C praticamente dominato, per la prima volta nella sua storia il Pordenone Calcio ha conquistato la promozione in serie B. Il racconto della fantastica stagione sportiva fino alla festa che, attorno alla squadra di calcio allenata da Attilio Tesser, ha unito una città e una provincia.

Ti piacerebbe leggere il libro?La prima B. La storica promozione in cadetteria del Pordenone in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Alberto Bertolotto. Leggere La prima B. La storica promozione in cadetteria del Pordenone Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI