Attaccamenti intimi. Verso una nuova psicologia del sé

Attaccamenti intimi. Verso una nuova psicologia del sé - Morton Shane | Rochesterscifianimecon.com

...no avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà ... Psicologia - adamoli.org ... ... Relazioni oggettuali, psicologia del sé, psicologia evolutiva. James F. Masterson. € 12,76 € 13,43. Disponibilità: immediata! (consegna in 24/48 ore)-5%. Le Due Analisi del Signor Z. ... Attaccamenti Intimi. Verso una nuova psicologia del s ... Attaccamenti intimi. Verso una nuova psicologia del sé è un libro di Shane Morton e Shane Estelle e Gales Mary e Nebbiosi G. (cur.) pubblicato da Astrolabio Uba ... G Nebbiosi - Tutti i libri dell'autore - Mondadori Store ... . Verso una nuova psicologia del sé è un libro di Shane Morton e Shane Estelle e Gales Mary e Nebbiosi G. (cur.) pubblicato da Astrolabio Ubaldini nella collana Psiche e coscienza, con argomento Psicologia - sconto 5% - ISBN: 9788834013274 Attaccamenti intimi. Verso una nuova psicologia del sé è un libro scritto da Morton Shane, Estelle Shane, Mary Gales pubblicato da Astrolabio Ubaldini nella collana Psiche e coscienza Il concetto di Sé può essere definito come una struttura centrale che racchiude una serie di componenti personali, consentendo di auto definirci. Per questo è centrale anche nella costruzione della propria autostima. Diversi gli autori che ne hanno studiato lo sviluppo, tra cui James, Cooley, Mead, Shavelson, Harter. Riassunto Attaccamenti, separazioni, perdite. Eventi critici nello sviluppo del sé e dei legami familiari Riassunto Psicologia del bambino maltrattato - Paola Di Blasio Riassunto Psicologia dello sviluppo - Prof. Arace Empatia - Silvia Bonino Resilienza e vulnerabilità psicologica nel corso dello sviluppo cap4 Resilienza e vulnerabilità psicologica nel corso dello sviluppo CAP. 1 a 3 o [Bowlby 1969], il comportamento di attaccamento è quindi attivato da una situazione di separazione dalla figura primaria, o dalla minaccia di essa, ed è eliminato con la nuova vicinanza. La differenza tra l'attaccamento e il comportamento di attaccamento è descritta da Bowlby in "Una base sicura", scritto del 1988, dove specifica che l'attaccamento in sé non è la ricerca della ... attaccamenti intimi Verso una nuova psicologia del sé Descrizione: Questo libro, proponendo nuovi modi di pensare il rapporto di intimità fra analista e paziente, presenta un modello innovativo del cambiamento psicoanalitico. Attaccamenti intimi. Verso una nuova psicologia del sé Shane Morton Shane Estelle Gales Mary Nebbiosi G. (cur.) edizioni Astrolabio Ubaldini collana Psiche e coscienza, 2000 Scopri le ultime uscite e tutti gli altri libri scritti da G Nebbiosi. Attaccamenti multipli, Psicologia dello sviluppo ... comportament...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Morton Shane
DIMENSIONE
12,97 MB
NOME DEL FILE
Attaccamenti intimi. Verso una nuova psicologia del sé.pdf

DESCRIZIONE

Questo libro, proponendo nuovi modi di pensare il rapporto di intimità fra analista e paziente, presenta un modello innovativo del cambiamento psicoanalitico. Gli autori integrano in modo lucido e organico alcuni percorsi paralleli e convergenti: la prassi clinica della psicologia del sé, la infant research, gli studi sull'attaccamento, la teoria evolutiva dei sistemi dinamici. Ne risulta un nuovo modello del potere trasformativo della condivisione interpersonale fra i due membri della coppia analitica che valorizza la creatività e la spontaneità dell?incontro clinico.

Ti piacerebbe leggere il libro?Attaccamenti intimi. Verso una nuova psicologia del sé in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Morton Shane. Leggere Attaccamenti intimi. Verso una nuova psicologia del sé Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI