Per una teoria dell'imitazione

Per una teoria dell'imitazione - Gianfranco Mormino | Rochesterscifianimecon.com

... Gianfranco Mormino edito da Raffaello Cortina Editore nella collana Minima su Raffaello Cortina Editore Per una teoria dell'imitazione è un libro scritto da Gianfranco Mormino pubblicato da Cortina Raffaello nella collana Minima x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze ... Per una teoria dell'imitazione | Archivio Istituzionale ... ... . Dopo aver letto il libro Per una teoria dell'imitazione di Gianfranco Mormino ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà ... Per una teoria dell'imitazione, Libro di Gianfranco Mormino. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! P ... Imitazione - Wikipedia ... . L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà ... Per una teoria dell'imitazione, Libro di Gianfranco Mormino. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! P...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gianfranco Mormino
DIMENSIONE
11,17 MB
NOME DEL FILE
Per una teoria dell'imitazione.pdf

DESCRIZIONE

Non esiste ancora un'ipotesi capace di comprendere in modo unificato l'elementare "copia" di un gesto o di un suono e la potente tendenza mimetica manifesta in tutte le forme della vita sociale. Gianfranco Mormino propone un modello volto a spiegare sia gli aspetti più semplici sia quelli più complessi dell'imitazione, istituendo un legame tra le dinamiche fisiologiche, oggetto della ricerca sperimentale, e quelle culturali. La tesi fondamentale è che il vivente imiti innanzitutto se stesso e solo successivamente altri modelli. Se l'autoimitazione spiega il fissarsi di schemi comportamentali dettati dalle possibilità fisiologiche del soggetto, l'imitazione di modelli esterni, negli organismi dotati di cervelli più complessi, apre la strada a contaminazioni, spesso evolutivamente vantaggiose, con modalità d'azione differenti.

Ti piacerebbe leggere il libro?Per una teoria dell'imitazione in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Gianfranco Mormino. Leggere Per una teoria dell'imitazione Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI