Il principio di diritto nell'interesse della legge

Il principio di diritto nell'interesse della legge - Emanuele Odorisio | Rochesterscifianimecon.com

...SE DELLA LEGGE Autore: ODORISIO Editore: GIAPPICHELLI EDITORE ISBN: 9788892114555 Sezione: Giurisprudenza e diritto Pagine: 410 Edizione: 1 Pubblicazione: 2018-05-04 Nell'ordinamento giuridico italiano il principio di diritto è un particolare tipo di interpretazione di una o più norme, emesso dalla Corte di Cassazione a seguito della proposizione di un ricorso per cassazione da parte delle parti di un processo, oppure a seguito del ricorso nell'interesse della legge proposto dal Procuratore Generale ... Convegno sul tema "Il principio di diritto nell'interesse ... ... . 11 relazioni. Fallimento e interruzione automatica del processo: il termine per riassumere decorre dalla dichiarazione o notificazione dell'evento interruttivo - Diritto.it Il Principio Di Diritto Nell'interesse Della Legge è un libro di Odorisio Emanuele edito da Giappichelli a maggio 2018 - EAN 9788892114555: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Acquista online il libro Il principio di diritto nell'interesse della legge di Emanuele Odorisio in offerta a prezzi imbattibi ... Principio di diritto nell'interesse della legge ... . 11 relazioni. Fallimento e interruzione automatica del processo: il termine per riassumere decorre dalla dichiarazione o notificazione dell'evento interruttivo - Diritto.it Il Principio Di Diritto Nell'interesse Della Legge è un libro di Odorisio Emanuele edito da Giappichelli a maggio 2018 - EAN 9788892114555: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Acquista online il libro Il principio di diritto nell'interesse della legge di Emanuele Odorisio in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Il volume Il principio di diritto nell'interesse della legge, di Emanuele Odorisio, è il primo lavoro monografico dedicato all'istituto disciplinato dall'art. 363 del codice di procedura civile ("principio di diritto nell'interesse della legge"), profondamente rinnovato e rivitalizzato dalla riforma del 2006 (d.lgs. 40 del 2006). Ricevi gli aggiornamenti su Principio di diritto nell'interesse della legge (Art. 363 c.p.c.) e gli altri post del sito: Email: (gratis Info privacy)...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Emanuele Odorisio
DIMENSIONE
5,99 MB
NOME DEL FILE
Il principio di diritto nell'interesse della legge.pdf

DESCRIZIONE

Si tratta del primo lavoro monografico dedicato all'istituto disciplinato dall'articolo 363 del codice di procedura civile (principio di diritto nell'interesse della legge), profondamente rinnovato e rivitalizzato dalla riforma del 2006 (d.lgsl. non 40 del 2006). L'opera si articola in due parti. Nella prima parte vengono affrontati i profili storici e comparativi. Nella seconda parte viene invece analizzato il diritto vigente. L'autore., in particolare, dopo aver indagato la collocazione sistematica dell'attività svolta dalla Corte di cassazione nell'enunciazione del principio di diritto nell'interesse della legge, pervenendo alla conclusione della sua natura giurisdizionale, analizza i vari aspetti dell'istituto, soffermandosi soprattutto sul problema dell'individuazione delle fattispecie legittimanti la richiesta del Procuratore Generale e l'iniziativa officiosa della Corte e su quello dell'ambito della cognizione della Corte.

Ti piacerebbe leggere il libro?Il principio di diritto nell'interesse della legge in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Emanuele Odorisio. Leggere Il principio di diritto nell'interesse della legge Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI