Una maglia per l'Algeria

Una maglia per l'Algeria - Javi Rey | Rochesterscifianimecon.com

...€ 24,99 Spese di spedizione incluse. Cardigan a maglia lunga in maglia con cintura Petite; Da It ... Informazioni Prima Di Partire - Algeria ... .boohoo.com € 24,99 Spese di spedizione incluse Un disegnatore belga (), due sceneggiatori bretoni (Kris e Betrand Galic) per raccontare una storia al di là del Mediterraneo: la prima nazionale di calcio d'Algeria.Nata quando l'Algeria non esisteva ancora. Nata dalla fantasia dei due scénariste, che, pur ispirandosi alla realtà, hanno romanzato questa avventura umana, sportiva e politica fuori dal comune. Una maglia per l'Algeria, di Kris, Bertrand Galic, Javi Rey. La storia vera dei calciatori che r ... Libro Una maglia per l'Algeria - Kris - ReNoir | LaFeltrinelli ... . Una maglia per l'Algeria, di Kris, Bertrand Galic, Javi Rey. La storia vera dei calciatori che rinunciarono alle loro carriere in Francia per giocare con la maglia della loro nazionale, l'Algeria, un paese che ufficialmente non esiste ancora. Un racconto che coniuga fatti storici e colpi di scena sportivi. Leggi le prime pagine del fumetto. Dopo Una maglia per l'Algeria, su sceneggiatura di Kris e Bertrand Galic e pubblicato anch'esso in Italia da ReNoir, il talentuoso disegnatore catalano si cimenta qui per la prima volta in un lavoro interamente personale, portato avanti attraverso una costante collaborazione con lo stesso Carrasco. La prova sembra più che riuscita: questo giovane ... In libreria: "Una maglia per l'Algeria" di Rey/Galic/Kris. 27 Novembre, 2017 / Un racconto che coniuga fatti storici e colpi di scena sportivi. L'accurata ricostruzione di un momento fondamentale per l'indipendenza degli stati del Nord Africa... continua a leggere....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Javi Rey
DIMENSIONE
10,14 MB
NOME DEL FILE
Una maglia per l'Algeria.pdf

DESCRIZIONE

Sono semplici calciatori e, tuttavia, grazie a loro, la pace guadagnerà tempo, molto tempo. Si chiamano Mekhloufi, Rouai, Ben Tifour o Zitouni. Sono nati a Sétif, in Algeria. Nel 1958 giocano nella prima divisione in Francia e si apprestano a disputare i mondiali con la nazionale francese. Ma abbandoneranno tutto per vestire la maglia dell'Algeria, un paese che ancora non esiste. E la loro storia che i tre compagni di squadra, Kris (sceneggiatore di "Un homme est mort"), Bertrand Galic e Javi Rey hanno scelto di mettere in scena. Un'epopea alimentala dall'incontro con Rachid Mekhloufi, eroe della squadra algerina che porterà in seguito i Verdi del Saint-Etienne alla vittoria di campionato e Coppa di Francia nel 1968. Rispetto, non violenza, fraternità... valori sportivi per difendere l'indipendenza e la libertà.

Ti piacerebbe leggere il libro?Una maglia per l'Algeria in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Javi Rey. Leggere Una maglia per l'Algeria Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI