Patenti straniere: conversioni e circolazione in Italia

Patenti straniere: conversioni e circolazione in Italia - Felice Goffredo | Rochesterscifianimecon.com

...Arte 16, Via Caraci 36 Patenti straniere: conversioni e circolazione in Italia - eBook Dalle norme UE alla regolamentazione nazionale (CDS e altre norme) fino ai dettagli operativi della prassi amministrativa nel commento di due funzionari, del MIT e del Ministero dell'interno ... Guida stranieri - sezioni ... . Circolazione in Italia da meno di una anno dalla residenza con patente estera scaduta di validità . Sanzione principale. Sanzione accessoria. da 168 a 674 euro. ritiro della patente. Circolazione con patente estera ma senza certificato di qualificazione, ove prescritto. Sanzione principale. Sanzione accessoria. Ecco l'elenco delle patenti convertibili in Italia: con i seguenti Stati esistono rapporti di reciprocit ... Patenti convertibili in Italia: elenco aggiornato ... ... . da 168 a 674 euro. ritiro della patente. Circolazione con patente estera ma senza certificato di qualificazione, ove prescritto. Sanzione principale. Sanzione accessoria. Ecco l'elenco delle patenti convertibili in Italia: con i seguenti Stati esistono rapporti di reciprocità, cioè di parità di trattamento con un cittadino italiano che si rechi nel territorio con il quale è stato stipulato l'accordo.Il titolare di una patente di guida in corso di validità rilasciata da uno dei seguenti stati, può quindi chiedere la conversione della propria patente. Il lettore che ci scrive dice di essere venezuelano: al momento nulla è previsto per le patenti venezuelane, quindi non può accedere alla procedura di conversione ed è sprovvisto di una patente di guida valida o, più esattamente, è in possesso di una patente in corso di validità nel suo Paese di origine ma che non produce gli stessi effetti in Italia. Conversione patenti: elenco aggiornato a gennaio 2018 Gli extracomunitari che hanno ottenuto la residenza in Italia possono guidare con la patente rilasciata nel proprio Paese solo per la durata di 1 anno (a partire dalla data di acquisizione della residenza). Patenti straniere: conversioni e circolazione in Italia è un libro di Felice Goffredo , Giandomenico Protospataro pubblicato da Egaf : acquista su IBS a 15.20€! I cittadini stranieri residenti in Italia possono circolare con la loro patente per 1 anno se cittadini extra comunitari e per 2 anni se cittadini europei. Passato questo termine devono provvedere alla conversione della patente straniera in patente italiana. Se non lo fanno, la patente può essere ritirata dagli organi di polizia. Decorso l'anno, non potendo convertire la patente estera, possono ottenere la patente di guida italiana alle stesse condizioni dei cittadini italiani. La richiesta della conversione deve essere presentata presso gli uffici Periferici de...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Felice Goffredo
DIMENSIONE
7,3 MB
NOME DEL FILE
Patenti straniere: conversioni e circolazione in Italia.pdf

DESCRIZIONE

Dalle norme UE alla regolamentazione nazionale (CDS e altre norme) fino ai dettagli operativi della prassi amministrativa nel commento di due funzionari, del MIT e del Ministero dell'interno.

Ti piacerebbe leggere il libro?Patenti straniere: conversioni e circolazione in Italia in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Felice Goffredo. Leggere Patenti straniere: conversioni e circolazione in Italia Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI