Per una città interculturale e interreligiosa

Per una città interculturale e interreligiosa - G. Canobbio | Rochesterscifianimecon.com

...i, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze ... Pisa città di accoglienza e dialogo interculturale - Daily ... ... . Presentazione del libro contenente i saggi dei Borsisti dell'Accademia cattolica Presso la sede dell'Accademia cattolica, in via Gabriele Rosa 30, Brescia… Per una città interc; set 14. Per una città interculturale e interreligiosa. 2016-09-14T15:30:00Z ... Titolo: Per una città interculturale e interreligiosa. Editore: Morcelliana Luogo di edizione: Brescia Data di pubblicazione: 13 / 10 / 2016 Stato editoriale: Attivo Prezzo: € 18,00 EAN: 9788837229467 Acquista online il libro Per una città interculturale e interreligiosa di in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Per una città interculturale e interreligiosa, dell'editore Morcelliana Ed ... Per una città interculturale e interreligiosa libro ... ... . Per una città interculturale e interreligiosa, dell'editore Morcelliana Edizioni, collana Fuori collana. Percorso di lettura del libro: Teologia, Pastorale. Per una città interculturale e interreligiosa: il caso "Brescia" aprile 1, 2017 in Approfondimenti , Recensioni da Pino Mongiello Un libro recentemente edito da Morcelliana, patrocinato dall'Accademia Cattolica di Brescia, formula proposta sul tema dell'accoglienza degli stranieri Elaborare un possibile modello di Città interculturale e interreligiosa, che si proponga come paradigma di convivenza civile tra persone di diverse culture e confessioni religiose: questo è l'impegno che, da alcuni anni, è stato assunto dall'Accademia Cattolica di Brescia attraverso un team di borsisti coordinati dal tutor Rodolfo Rossi. Per una città interculturale e interreligiosa PDF! SCARICARE LEGGI ONLINE L'obiettivo del percorso proposto alla città, dal titolo completo Molte fedi sotto lo stesso cielo, per una convivialità delle ... pressapochismi e, allo stesso tempo, a educarci pazientemente al dialogo e al confronto interculturali e interreligiosi. Per una città intercultura...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
G. Canobbio
DIMENSIONE
5,47 MB
NOME DEL FILE
Per una città interculturale e interreligiosa.pdf

DESCRIZIONE

"Come potremmo delineare l'ideale di una città concreta? Non intendo una città ideale ma un ideale di città: una città nella quale ci sono spazi per quell'azione dello Spirito che fa da contrasto al lievito e al fermento di Babilonia, di Sodoma e di Gerico e conduce verso la Gerusalemme che speriamo. Questi spazi sono di diversi tipi. Anzitutto sono spazi di silenzio, anche nel centro della città. [ ... ] Come il Duomo ci vorrebbero tanti luoghi propizi al silenzio, alla riflessione, all'ascolto. Dopo il silenzio e l'ascolto occorre il dialogo. Per questo ci vogliono le piazze, le agora in cui la gente si possa ritrovare per capirsi e scambiarsi i doni intellettuali e morali di cui nessuno è privo. In terzo luogo ci vogliono le vie percorribili in tutti i sensi, cioè tutte quelle reti di relazioni che si coagulano in amicizie e accoglienze [ ... ] Quarto luogo o situazione: l'intercessione e l'ospitalità [ ... ] Coi mezzi sopra indicati, e con molti altri che si potrebbero ricordare, non intendo dire che avremmo una città ideale, ma che saremmo in cammino verso una città eh ancora non c'è". Carlo Maria Martini.

Ti piacerebbe leggere il libro?Per una città interculturale e interreligiosa in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore G. Canobbio. Leggere Per una città interculturale e interreligiosa Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI