La ragazza che cercava Dio. Vita di Maria Elisabetta Hesselblad

La ragazza che cercava Dio. Vita di Maria Elisabetta Hesselblad - Aldo Maria Valli | Rochesterscifianimecon.com

...ita di Maria Elisabetta Hesselblad. Un racconto fresco e accattivante della vita avventurosa di Maria Elisabetta Hesselblad (1870 - 1957), la fondatrice delle Brigidine ... Santa Maria Elisabetta Hesselblad - Santiebeati.it ... . Segnata dall'ansia di divino, Elisabetta, nata in Svezia in una famiglia luterana, ... Libro di Aldo M. Valli, La ragazza che cercava Dio - Vita di Maria Elisabetta Hesselblad, dell'editore Ancora, collana Brigidine. Percorso di lettura del libro: AUTORI E PERSONAGGI, Scritti di Santi e Beati. La ragazza che cercava Dio. Vita di Maria Elisabetta Hesselblad è un libro di Aldo Maria Valli pubblicato da Ancora nella collana Brigidine: acquista su IBS a 15.00â ... La ragazza che cercava Dio. Vita di Maria Elisabetta ... ... . La ragazza che cercava Dio. Vita di Maria Elisabetta Hesselblad è un libro di Aldo Maria Valli pubblicato da Ancora nella collana Brigidine: acquista su IBS a 15.00€! Dopo aver letto il libro La ragazza che cercava Dio.Vita di Maria Elisabetta Hesselblad di Aldo Maria Valli ti invitiamo a lasciarci una R...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Aldo Maria Valli
DIMENSIONE
10,32 MB
NOME DEL FILE
La ragazza che cercava Dio. Vita di Maria Elisabetta Hesselblad.pdf

DESCRIZIONE

Il libro ricostruisce la biografia della Beata Maria Elisabetta Hesselblad (1870 - 1957), religiosa svedese, fondatrice della congregazione delle suore dell'Ordine del Santissimo Salvatore di Santa Brigida, sottolineando gli aspetti più freschi e attuali di una figura singolare nella storia della Chiesa del Novecento, che ha dato origine a una famiglia religiosa dedita all'ospitalità e al dialogo ecumenico. Le suore sono presenti ormai in tutto il mondo. L'elemento più caratteristico dell'abito delle brigidine è la corona di lino bianco che portano sul capo, fissata al velo con uno spillo; alla corona sono cucite cinque pezze circolari di tessuto rosso disposte a croce, segni che ricordano la passione di Gesù (la croce, la corona di spine, le cinque piaghe). Elisabetta, nata in Svezia in una famiglia luterana, abbracciò il cattolicesimo, approdando a Roma. Innestò la sua opera nel solco della spiritualità della grande mistica santa Brigida di Svezia (1303-1373), patrona d'Europa. Giovanni Paolo II nel 2000 ha beatificato Madre Elisabetta, definendola "pioniera dell'ecumenismo".

Ti piacerebbe leggere il libro?La ragazza che cercava Dio. Vita di Maria Elisabetta Hesselblad in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Aldo Maria Valli. Leggere La ragazza che cercava Dio. Vita di Maria Elisabetta Hesselblad Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI