Barriere architettoniche. Guida pratica con sintesi progettuali

Barriere architettoniche. Guida pratica con sintesi progettuali - Daniela Orlandi | Rochesterscifianimecon.com

...etti per l'edilizia abitativa privata in Italia devono essere rispondenti alla normativa per il superamento delle barriere architettoniche ... Libri Barriere Architettoniche: catalogo Libri Barriere ... ... . E' da quell'anno, infatti, che entrano in vigore la legge 13 e il suo decreto attuativo, il DM 236. Ma se da un lato la legge non richiede la piena accessibilità per questo tipo di progetti, eccezion fatta per il 5% di alloggi di ... Il primo passaggio importante si ha nell'ottobre 2018 quando la Regione Lazio istituisce il registro regionale telematico dei piani di eliminazione delle barriere architettoniche e contestualmente assume l'impegno di predisporre un primo rapporto e delle linee guida per la corretta applicazione dei PEBA vigenti per gli enti locali. Barriere architettoniche : guida pratica con sintesi progettuali Orlandi, Daniela (2018) Barriere architettoniche : guida pratica con si ... Eliminazione delle barriere architettoniche in condominio ... ... . Barriere architettoniche : guida pratica con sintesi progettuali Orlandi, Daniela (2018) Barriere architettoniche : guida pratica con sintesi progettuali. Progetto & tecnologia . Legislazione tecnica, Roma. ISBN 978-88-6219-300-9 Text 06_Barriere.pdf - Published Version Restricted to Repository staff only ... GUIDA PRATICA CON SINTESI PROGETTUALI Prescrizioni per edifici e spazi privati e pubblici - Accessibilità e sicurezza - Spazi e impianti per l'attività - sportiva - Sintesi progettuali con tavole illustrative originali (Unità ambientali e componenti dell'organismo edilizio; Sistemi per superare le barriere verticali; Spazi e percorsi esterni) - Normativa nazionale e ordinamenti ... BARRIERE ARCHITETTONICHE GUIDA PRATICA CON SINTESI PROGETTUALI orlandi daniela Disponibilità: solo 1 copia disponibile, compra subito! Attenzione: causa emergenza sanitaria sono possibili ritardi nelle spedizioni e nelle consegne. Il tema della progettazione senza barriere architettoniche inizia a farsi strada in Italia a metà degli anni Sessanta e l'introduzione ufficiale del termine "barriere architettoniche" all'interno della normativa risale al 1967. Il primo testo di legge che affronta la materia è infatti la circolare del Ministero dei Lavori Pubblici 425 del 1967. Il tema della progettazio...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Daniela Orlandi
DIMENSIONE
8,22 MB
NOME DEL FILE
Barriere architettoniche. Guida pratica con sintesi progettuali.pdf

DESCRIZIONE

Prescrizioni per edifici e spazi privati e pubblici; accessibilità e sicurezza; spazi e impianti per l'attività sportiva; sintesi progettuali con tavole illustrative originali (unità ambientali e componenti dell'organismo edilizio; sistemi per superare le barriere verticali; spazi e percorsi esterni); normativa nazionale e ordinamenti regionali; piani per l'eliminazione delle barriere architettoniche (PEBA); criteri della progettazione universale (universal design).

Ti piacerebbe leggere il libro?Barriere architettoniche. Guida pratica con sintesi progettuali in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Daniela Orlandi. Leggere Barriere architettoniche. Guida pratica con sintesi progettuali Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI