L'uomo e la corsa

L'uomo e la corsa - Fulvio Massa | Rochesterscifianimecon.com

...pieno titolo nella vita di tutti i giorni, portate sotto la giacca per l'uomo e con collant e gonna dalla donna ... Perché l'uomo è attratto dalla velocità? - Sapere.it ... . L'associazione gli Argonauti propone il 21 Marzo "L'uomo e la corsa". L'uomo e la corsa ha l'obiettivo di fare informazione in merito ai vari fattori che L'Uomo e la Corsa di Fulvio Massa è l'occasione per approcciare, casomai non lo si sia ancora affrontato, il mondo del Running con le sue mille sfaccettature con il punto di vista di un esperto del settore. Regalare o regalarsi un libro è uno dei tanti modi per emergere dal punto di vista sportivo e per pensare al ... La corsa allo spazio e la conquista della Luna ... . Regalare o regalarsi un libro è uno dei tanti modi per emergere dal punto di vista sportivo e per pensare alla prevenzione degli infortuni. La corsa è una delle attività più naturali per l'uomo. Si definisce come "corsa" l'andatura umana o animale composta da una prosecuzione di balzi, in cui, in una prima fase, un piede rimane a contatto (appoggio) con il terreno; nella fase successiva il piede si stacca da terra insieme al resto del corpo (per questo si chiama fase di volo), fino a quando atterra (appoggio) l'altro piede. Nel corso dei secoli infatti l'uomo ha modificato l'ambiente esterno secondo le proprie necessità, osservandolo e studiandolo. Essa è un argomento sempre presente nell'arte e nella letteratura, infatti l'elemento naturale veniva di solito usato per esprimere lo stato d'animo dell'artista o del personaggio raffigurato. LA CORSA IN ATLETICA LEGGERA. La corsa ha sempre rappresentato una necessità per l'uomo fin dalla preistoria, quando da essa dipendeva il successo nella caccia o nella guerra, in sostanza la sopravvivenza dell'individuo stesso. Nell'atletica leggera la corsa è la specialità più popolare e più seguita. Dopo aver ricevuto diverse segnalazioni, gli agenti della Polizia Stradale sono intervenuti al km 13, dove hanno visto l'uomo. Quando lo hanno raggiunto per chiedergli di uscire dal GRA data la pericolosità di quanto stava facendo, l'uomo ha fatto l'impensabile: è corso in mezzo alla carreggiata proprio mentre stavano passando le macchine. Ma questa "corsa" la possiamo pure attribuire alla Scienza, infatti l'uomo cerca di trovare sempre modi per poter vivere meglio attraverso nuove invenzioni, ad esempio con la rinata smania di sbarcare su Marte o la creazione di robot per facilitare alcune azioni che svolgiamo quotidianamente. La corsa è la madre di tutti gli sport.. Secondo il Well-being (che non fa altro che elaborare studi più o meno recenti; per saperne di più fate riferimento a Il Manuale completo della corsa) un'attività fisica che non sia sufficientemente intensa non ha nessuna utilità, anzi può essere controproducente....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Fulvio Massa
DIMENSIONE
5,67 MB
NOME DEL FILE
L'uomo e la corsa.pdf

DESCRIZIONE

"L'uomo e la corsa" ha l'obiettivo di fare informazione in merito ai vari fattori che sono correlati alla corsa di durata, sia quelli più tecnici che quelli più sociali, con la presunzione di riuscire ad arricchire gli appassionati di una serie di informazioni che possano permettere di vivere al meglio il loro sport e soprattutto dare loro delle certezze, in un periodo storico in cui prevalgono il nozionismo, l'improvvisazione, le mode del momento, le tendenze legate a motivi commerciali. Questo libro si prefigge di proporre una base critica e seria delle principali variabili legate alla corsa, o meglio, dall'uomo che corre, con la consapevolezza che la profonda differenza che esiste tra gli esseri umani, esiga la necessità di un adattamento delle proposte di allenamento e cura, sulla base delle caratteristiche intrinseche dello sportivo e questa personalizzazione può derivare solo da una valutazione del soggetto, che permetta di capirne tutte le caratteristiche.

Ti piacerebbe leggere il libro?L'uomo e la corsa in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Fulvio Massa. Leggere L'uomo e la corsa Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI