Le vie della sete. Esplorazioni sahariane. Ediz. illustrata

Le vie della sete. Esplorazioni sahariane. Ediz. illustrata - Ardito Desio | Rochesterscifianimecon.com

...ore: Hoepli, Città di edizione: Milano. Anno di edizione: 1950 ... Lo «Zarathustra» di Nietzsche: C. G. Jung e lo scandalo ... ... . ... In 8° 191 pp. Illustrato da Antonio Menegazzo con numerose vignette, anche a piana pagina e copertina illustrata a colori. Brossura originale. Lieve, ... Additional Physical Format: Online version: Desio, Ardito, 1897-2001. Vie della sete. Milano, U. Hoepli, 1950 (OCoLC)613260659: Document Type: Book: All Authors ... Buy Le vie della sete Esplorazioni sahariane by Desio Ardito (ISBN: ) from Amazon's Book Store. Everyday low prices and free delivery on eligible orders. Le ... Le vie della sete - Esplorazioni sahariane - Desio Ardito ... ... . Everyday low prices and free delivery on eligible orders. Le vie della sete. Esplorazioni sahariane. Ediz. illustrata. Storia del nuovo cognome. L'amica geniale. 2. Concorso Regione Campania. Kit istruttore amministrativo. Teoria, test e simulazioni per la preparazione a tutte le prove. Con software di simulazione. Chiedi perdono. Outsider 2. Catalogo completo di oltre 6000 titoli di libri di montagna, alpinismo, arrampicata, viaggi. Vendita per corrispondenza Kelkoo ti aiuta a trovare le migliori offerte di Libri milano cuba. Confronta i prezzi di Libri da migliaia di negozi online e trova l'offerta migliore! Le vie della sete. Esplorazioni sahariane. Ediz. illustrata. Il fantasma del Farinelli. Centro studi Farinelli (1998-2003). Saggi e conferenze. ... Ediz. illustrata. Un commento alla Bibbia. 12 riflessi. Dodici sguardi interpretano la città di Milano, la cittadinanza e Palazzo Serbelloni. Da Odessa a Pisa. Maria Di Vestea Fischmann dottoressa ......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ardito Desio
DIMENSIONE
10,72 MB
NOME DEL FILE
Le vie della sete. Esplorazioni sahariane. Ediz. illustrata.pdf

DESCRIZIONE

Le "Vie della Sete" sono i sentieri tortuosi percorsi da Ardito Desio durante le scorribande scientifiche che fece, a partire dal 1926, fino al 1940 quando lo scoppio della seconda guerra mondiale gli impedì di continuare le ricerche. Attraversò più volte le aride distese del Sahara a piedi, a dorso di cammello, in camion o in aereo, per cercare, nelle viscere del deserto, le ricchezze naturali nascoste. Questo libro si legge come un romanzo, con la differenza che le avventure che vi sono descritte sono vicende vere, riprese dai suoi diari, che invitano il lettore curioso ed amante delle sensazioni forti a ripercorrerne gli itinerari. Chi viaggia oggi nel deserto libico ritrova i luoghi descritti da Desio, taluni irriconoscibili come le città e i villaggi, altri rimasti immutati nel tempo. Il nome di Ardito Desio viene generalmente legato alla spedizione italiana che ha guidato nel 1954 alla conquista del K2, la vetta più alta del mondo dopo l'Everest. Ma la conquista del K2 è solo una delle numerose imprese importanti della sua vita; un'altra, - più importante soprattutto per gli sviluppi che ha avuto a partire dall'immediato dopoguerra - è la scoperta, nel 1938, del petrolio nel Sahara libico, descritta appunto in questo libro.

Ti piacerebbe leggere il libro?Le vie della sete. Esplorazioni sahariane. Ediz. illustrata in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Ardito Desio. Leggere Le vie della sete. Esplorazioni sahariane. Ediz. illustrata Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI