Intelligenza emotiva e respiro

Intelligenza emotiva e respiro - Alessandro D'Orlando | Rochesterscifianimecon.com

...enza emotiva e respiro di Alessandro D'Orlando in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store ... Intelligenza emotiva e respiro di Alessandro D'Orlando ... . Il concetto di intelligenza emotiva introdotto all'inizio degli anni '90 da ricercatori di Yale e poi reso popolare da Goleman con l'omonimo bestseller, racchiude in sé queste potenzialità: identificare, comprendere e sviluppare le competenze interpersonali. Read "Intelligenza emotiva e respiro" by Alessandro D'Orlando available from Rakuten Kobo. L'intelligenza emotiva (IE) è la capacità di essere consapevoli in ogni istante delle emozion ... Le recensioni a "Intelligenza Emotiva e Respiro" ... . L'intelligenza emotiva (IE) è la capacità di essere consapevoli in ogni istante delle emozioni proprie e altrui, di sape... This video is unavailable. Watch Queue Queue. Watch Queue Queue INTELLIGENZA EMOTIVA DOTT.SSA CARMELA CALDERARO SALOVEY & MAYER (1990) Salovey e Mayer (1990) formulano una prima definizione del costrutto di intelligenza emotiva ... - A free PowerPoint PPT presentation (displayed as a Flash slide show) on PowerShow.com - id: 826c6c-NDA5O Intelligenza Emotiva è la capacità di abitare nella casa delle emozioni positive, motivanti e saper usare le emozioni negative per innescare cambiamenti positivi interni ed esterni. Argomenti ... Intelligenza emotiva e respiro Introspezione Libri. Area tematica: introspezione. L'intelligenza emotiva (IE) è la capacità di essere consapevoli in ogni istante delle emozioni proprie e altrui, di saperle trasformare e usare per mete costruttive e per conoscere la realtà ......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alessandro D'Orlando
DIMENSIONE
4,12 MB
NOME DEL FILE
Intelligenza emotiva e respiro.pdf

DESCRIZIONE

L'intelligenza emotiva (lE) è la capacità di: essere consapevoli in ogni istante delle emozioni proprie e altrui; saperle trasformare e usare per mete costruttive e per conoscere la realtà (anziché combatterla); riconoscere immediatamente quelle che tolgono energia; passare da un pessimismo demotivato all'ottimismo e alla motivazione; non farsi travolgere dagli eventi, vedendo l'aspetto positivo in ogni situazione; saper scaricare al momento giusto l'energia in eccesso (evitando così le azioni impulsive); essere sensibili agli effetti della nostra comunicazione e delle nostre emozioni sullo stato d'animo altrui. Sviluppare l'lE consente di realizzare con maggiore facilità le nostre mete, e con una condizione psicofisica migliore (in considerazione dello stretto legame fra sistema immunitario, mente ed emozioni). Le strategie impiegate in questi training, però, sono "come armi spuntate - sostiene l'autore - se non vengono unite a tecniche di approccio corporeo", in particolare il Respiro circolare, che si propone come una tecnica che favorisce ricadute positive su mente e corpo, tramite l'ampliamento delle percezioni e l'influenza sull'organismo. E questo l'approccio particolare di questo libro, che si fonda sull'esperienza pluriennale dell'autore.

Ti piacerebbe leggere il libro?Intelligenza emotiva e respiro in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Alessandro D'Orlando. Leggere Intelligenza emotiva e respiro Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI