Panarion. Testo greco a fronte. 2.

Panarion. Testo greco a fronte. 2. - Epifanio di Salamina | Rochesterscifianimecon.com

...fronte Vol. 2 di Epifanio di Salamina ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui ... Ozzy Cy: Read Panarion. Testo Greco A Fronte: 2 PDF ... . L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà ... Panarion. Testo greco a fronte. Vol. 2 è un libro di Epifanio di Salamina pubblicato da Morcelliana nella collana Letteratura cristiana antica. N. S.: acquista su IBS a 51.70€! Panarion. Testo greco a fronte vol.2, Libro di Epifanio di Salamina. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! ... MORCELLIANA - Panarion. Testo greco a fronte. Vol. 2 - ePRICE ... . N. S.: acquista su IBS a 51.70€! Panarion. Testo greco a fronte vol.2, Libro di Epifanio di Salamina. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Morcelliana, collana Letteratura cristiana antica. N. S., brossura, data pubblicazione aprile 2016, 9788837229580. Panarion. Testo greco a fronte. 2. by Epifanio di Salamina pubblicato da Morcelliana dai un voto. Prez...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Epifanio di Salamina
DIMENSIONE
3,8 MB
NOME DEL FILE
Panarion. Testo greco a fronte. 2..pdf

DESCRIZIONE

Epifanio si collega alla tradizione eresiologica inaugurata da Giustino nel II secolo e proseguita da Ireneo e Ippolito, ma, vissuto nel IV secolo, scrive in un Impero ormai cristiano, nel periodo delle grandi controversie teologiche, nel corso delle quali l'intervento imperiale svolge un ruolo non trascurabile. Il Panarion è un vero e proprio trattato eresiologico, anche se nel corso del III e del IV secolo alcuni autori inseriscono nei loro scritti elenchi, più o meno lunghi, di eresie - basti pensare a Clemente d'Alessandria, Origene, Eusebio di Cesarea, Cirillo di Gerusalemme. L'opera, monumentale e ricca di documenti, si compone di tre libri, ripartiti in sette tomi, nei quali sono presentate e confutate ottanta tra eresie e scismi: il primo libro contiene tre tomi e quarantasei eresie (Barbarismo, Scitismo, Ellenismo, Giudaismo e Samaritanismo, con le rispettive suddivisioni, e le eresie sorte dopo l'incarnazione di Cristo, dai Simoniani ai Tazianei), il secondo due tomi e ventitré eresie (dagli Encratiti agli Ariani), il terzo due tomi e undici eresie (dagli Audiani ai Massaliani). Chiude il trattato "la difesa della retta fede e verità, che è rappresentata dalla santa, cattolica e apostolica Chiesa", in cui l'autore sintetizza i punti fondamentali della dottrina cattolica ortodossa - la Trinità, l'incarnazione di Cristo, la resurrezione dei morti, il giudizio eterno - e i principi istituzionali che reggono la Chiesa - la liturgia, le riunioni, i digiuni, le festività la vita dei fedeli.

Ti piacerebbe leggere il libro?Panarion. Testo greco a fronte. 2. in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Epifanio di Salamina. Leggere Panarion. Testo greco a fronte. 2. Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI