L'altalena. Cronaca di un'esistenza

L'altalena. Cronaca di un'esistenza - Romualdo Farinelli | Rochesterscifianimecon.com

...o PDF su kassir.travel. Qui puoi scaricare libri gratuitamente! L'altalena ... altalenante in "Sinonimi e Contrari" ... . Cronaca Di Un'esistenza è un libro di Farinelli Romualdo edito da Bertoni Editore a gennaio 2017 - EAN 9788897593478: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. 11 Aprile 2018 Emanuela Colonnelli L'Altalena. Cronaca di un'esistenza, libri, tarquinia. NewTuscia - TARQUINIA - Sabato 14 aprile alle ore 17.00, nella Sala Sacchetti di Palazzo dei Priori, ... Tarquinia LIBRI Sabat ... A Todi l'autobiografia di Romualdo Farinelli « ilTamTam.it ... ... .00, nella Sala Sacchetti di Palazzo dei Priori, ... Tarquinia LIBRI Sabato 14 aprile alle ore 17.00, nella Sala Sacchetti di Palazzo dei Priori, in via dell'Archetto 4, la S.T.A.S. chiude le tre intense giornate del IV Certame Nazionale Cardarelliano, organizzato dall'I.I.S.S. "Vincenzo Cardarelli", con la presentazione del libro "L LO SCAFFALE A cura di Antonio Carlo Ponti L'altalena. Cronaca di un'esistenza Romualdo Farinelli - Prefazione di Carlo Cassola, postfazione di Giovanni Paoletti, Perugia, Bertoni Editore, 2018. Riceviamo e pubblichiamo Sabato 14 aprile alle ore 17.00, nella Sala Sacchetti di Palazzo dei Priori, in via dell'Archetto 4, la S.T.A.S. chiude le tre intense giornate del IV Certame Nazionale Cardarelliano, organizzato dall'I.I.S.S. "Vincenzo Cardarelli", con la presentazione del libro "L'Altalena. Cronaca di un'esistenza" di Romualdo Farinelli, facoltoso cinedistributore ... La presentazione del libro "L'altalena.Cronaca di un'esistenza" (Bertoni editore), che si terrà domenica 15 settembre alle ore 17.00, presso la Sala del Consiglio del Comune di Todi, è un'occasione per ricordare la figura dell'autore Romualdo Farinelli, in rapporto con la ci...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Romualdo Farinelli
DIMENSIONE
12,60 MB
NOME DEL FILE
L'altalena. Cronaca di un'esistenza.pdf

DESCRIZIONE

Questo romanzo è un'autobiografia: Farinelli l'ha scritto per la moglie e per i figli, che sanno ben poco di lui. Nato a New York da genitori umbri, che s'erano recati negli Stati Uniti a tentar la fortuna, tornò in Italia a quattro anni: il padre spaventato dalla Mano Nera, l'aveva mandato da una sorella che abitava sul lago di Como. Qui rimase a lungo, perché la prima guerra mondiale e l'impossibilità dei genitori di passare l'Atlantico lo fecero restar solo. Farinelli, che ama calunniarsi, dice che l'affetto dei genitori gli è mancato in un periodo importante della vita. Ora che s'è deciso a scrivere questa cronaca della sua esistenza è anziano, ma questo non menoma il suo incrollabile ottimismo. Eppure va col pensiero anche a fatti sgradevoli, come quello che soffrì la fame per un lungo periodo. Introduzione di Carlo Cassola.

Ti piacerebbe leggere il libro?L'altalena. Cronaca di un'esistenza in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Romualdo Farinelli. Leggere L'altalena. Cronaca di un'esistenza Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI