Le vestali di Ana. Religione e disturbi dell'alimentazione

Le vestali di Ana. Religione e disturbi dell'alimentazione - Alessandro Cerri | Rochesterscifianimecon.com

...bo superiore al fabbisogno individuale. La facile reperibilità di cibo, che riguarda ormai l'intera popolazione dei Paesi ricchi, in tutte le fasce d'età, con i più vari redditi economici e ... Disturbi del comportamento alimentare - Wikipedia ... ... Leggi il libro Dal Mandylion di Edessa alle sacre icone. Un cammino tra storia, arte e fede PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su educareallaliberta.it e trova altri libri di Antonio Di Lorenzo, Mario Verdini! I disturbi del comportamento alimentare colpiscono molti adolescenti, soprattutto di sesso femminile. Anche se più rari si segnalano casi di ossessioni alimentari anche tra i maschi e nelle donne in periodo menopausale. L'età di insorgenza, purtroppo, sta diventando sempre più precoce ment ... PDF I disturbi dell'alimentazione ... . Anche se più rari si segnalano casi di ossessioni alimentari anche tra i maschi e nelle donne in periodo menopausale. L'età di insorgenza, purtroppo, sta diventando sempre più precoce mentre la sensibilità al problema, fortunatamente, sta aumentando. Anoressia... L'alimentazione è la somministrazione o assunzione delle sostanze contenenti i principi nutritivi necessari agli organismi viventi. Il problema alimentare presenta due facce a seconda delle zone ... I disturbi dell'alimentazione di cui anoressia e bulimia nervosa sono le manifestazioni più note e frequenti, sono diventati nell'ultimo ventennio una vera e propria emergenza di salute ......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alessandro Cerri
DIMENSIONE
7,51 MB
NOME DEL FILE
Le vestali di Ana. Religione e disturbi dell'alimentazione.pdf

DESCRIZIONE

L'anoressia può essere una "fede"? Ana, l'entità inventata dal web, può essere considerata una "divinità"? Dalla mitologia greca alle sante medievali fino alle recenti invenzioni internettiane, queste breve saggio si propone di ripercorrere i legami storici esistenti fra l'anoressia, la religione (di ieri) e la spiritualità (di oggi) per mettere in luce i differenti significati antropologici che i disturbi alimentari hanno avuto nel corso della storia.

Ti piacerebbe leggere il libro?Le vestali di Ana. Religione e disturbi dell'alimentazione in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Alessandro Cerri. Leggere Le vestali di Ana. Religione e disturbi dell'alimentazione Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI