Pensieri per un maestro. Studi in onore di Pierluigi Petrobelli

Pensieri per un maestro. Studi in onore di Pierluigi Petrobelli - Stefano La Via | Rochesterscifianimecon.com

...a e Daniela. Nell'ambiente familiare fu esposto all'esperienza precoce della musica cameristica e lirica eseguita dal vivo; ebbe presto modo di ... Teorie E Tecniche Della Composizione Musicale (1) (Lm ... ... ... Cfr.: Catalogo dell'edizioni del sec. XV esistenti nella biblioteca del Duca di Cassano Serra, Napoli 1807; DBI, XCII, pp. 228-231; I. Fenlon e N. Guidobaldi, English Echoes of Some Roman Revles (1492), in Pensieri per un maestro: studi in onore di Pierluigi Petrobelli, a cura di S. La Via e R. Parker, Torino 2002, p. 14. Abbozzo di un decorso storico, in: Stefano La Via e Roger Parker (a cura di), Pensieri per un maestro. ... Pensieri per un maestro : studi in onore di Pierluigi ... ... . La Via e R. Parker, Torino 2002, p. 14. Abbozzo di un decorso storico, in: Stefano La Via e Roger Parker (a cura di), Pensieri per un maestro. Studi in onore di Pierluigi Petrobelli, EdT, Torino 2002. - Carl Dahlhaus, Phrase et période. Contribution à une théorie de la syntaxe musicale, «Analyse musicale», 13/4, 1988, 37-44. - Mauro Mastropasqua, Logica musicale. ProtectOurCoastLine - Your Search Result For Pierluigi Petrobelli: Music in the Theater(9780691632797), Tartini, le sue idee e il suo tempo(9788885065017), Music in the Theater(9780691603469), Music in the Theater(9788861346536), Pensieri per un maestro. Studi in onore di Pierluigi Petrobelli(9780691091341), I due Foscari(9780691027104), etc... books - ProtectOurCoastLine | Best Choice For ... Giovanni Sulpizio da Veroli or Johannes Sulpitius Verulanus or Verolensis (fl. c. 1470 - 1490) was an Italian Renaissance humanist and rhetorician.Known to Erasmus, he was the author of a work on epistolary art, the proper composition and ornamentation of letters, De componendis et ornandis epistoli (c. 1475).. Biography. He originated from the small commune of Veroli in Lazio, south of Rome. Pierluigi Petrobelli Pierluigi Petrobelli (Padova, 1932) è professore ordinario di Storia della musica all'Università di Roma "La Sapienza" e direttore dell'Istituto nazionale di studi verdiani. Autore di due libri su Giuseppe Tartini, si è occupato inoltre delle "polifonie primitive", dell'Ars Nova italiana, dell'opera del Seicento, della musica di Luigi Dallapiccola. Scopri le ultime uscite e tutti gli altri libri scritti da Stefano La Via....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Stefano La Via
DIMENSIONE
7,23 MB
NOME DEL FILE
Pensieri per un maestro. Studi in onore di Pierluigi Petrobelli.pdf

DESCRIZIONE

Quando un gruppo di musicologi decide di unire le forze per festeggiare un maestro come Pierluigi Petrobelli, è inevitabile che la moltitudine delle voci si traduca puntualmente in polifonia di idee, tematiche, approcci metodologici. Il carattere eterogeneo e aperto di questo volume, in effetti, non fa che rispecchiare la natura stessa del festeggiato: l'ampia gamma d'interessi che da sempre ne ha animato gli studi, tendenzialmente priva di confini geografici, cronologici e persino disciplinari; ma anche, più in generale, l'altrettanto innata e costante visione dell'attività intellettuale come esperienza esistenziale fondata sul contatto umano, sullo scambio reciproco di vedute, entusiasmi, illuminazioni. Dai madrigali di Marenzio all'"Orfeo" di Monteverdi, da Mozart a Rossini, da Verdi a Cajkovskij e oltre: ventiquattro saggi in onore di un musicologo che ha esercitato un enorme impatto su intere generazioni di studenti.

Ti piacerebbe leggere il libro?Pensieri per un maestro. Studi in onore di Pierluigi Petrobelli in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Stefano La Via. Leggere Pensieri per un maestro. Studi in onore di Pierluigi Petrobelli Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI