Vento di rabbia

Vento di rabbia - Jeffrey Tayler | Rochesterscifianimecon.com

...he sembra vissuta più volte. Un passato cattivo che ritorna e lascia misteriosi indizi sulla pista ... Ci sono giorni pieni di vento... - Romano Battaglia ... ... . E in esso la polizia cerca risposte a domande che appaiono impossibili. Vento di rabbia è un libro di Jeffrey Tayler pubblicato da Neri Pozza nella collana Le tavole d'oro: acquista su IBS a 18.00€! Vento di rabbia, Libro di Jeffrey Tayler. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Neri Pozza, collana Le tavole d'oro, brossura, data pubblicazione maggio 2005, 9 ... Di rabbia e di vento di Alessandro Robecchi: trama e info ... ... .it! Pubblicato da Neri Pozza, collana Le tavole d'oro, brossura, data pubblicazione maggio 2005, 9788854500327. Di rabbia e di vento: rabbia per tutto quello che non va per il verso giusto, per l'ingiustizia che permea di sé i rapporti umani, per i malvagi che la fanno franca e per i poveracci o gli indifesi che subiscono sempre e comunque, vento che investe, gelido e continuo, una Milano quasi spettrale, livida, ma con il cielo sempre azzurro e limpido. Il vento di sabbia è una finitura materica per pareti in grado di cambiare aspetto a qualsiasi ambiente. Viene chiamata vento di sabbia un'idropittura che contiene sabbia molto fine: quando viene applicata lascia fini rugosità che creano spettacolari effetti cromatici e visivi.E possiamo applicarla anche in proprio… Di rabbia e di vento, Libro di Alessandro Robecchi. Sconto 5% e Spedizione gratuita per ordini superiori a 25 ...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Jeffrey Tayler
DIMENSIONE
4,81 MB
NOME DEL FILE
Vento di rabbia.pdf

DESCRIZIONE

Segnata dalle rivolte etniche e dalla violenza religiosa, poche aree del mondo sono isolate come il Sahel, la regione semidesertica - la parola Sahel vuol dire "sponde del deserto" - che confina con l'estremità occidentale del Sahara. E tuttavia il Chad, la Nigeria del nord, il Niger, il Mali e il Senegal, i paesi che essa comprende, erano un tempo tra i regni africani più esotici ed attraenti. La fede musulmana prevalente nella regione fa del Sahel una unità geografica e culturale tale che potrebbe essere agevolmente detta l'Africa nera musulmana. Per questa ragione bin Laden l'ha definita uno dei "paesi fondamentali della liberazione". A Timbuktu, e alle città lungo il Niger, l'Islam fu portato dai mercanti arabi e dai conquistatori jihadisti. Il colonialismo francese e quello britannico, però, si lasciarono dietro una minoranza di popolazione di fede cristiana. In questa terra desolata, perciò, sferzata quasi costantemente dal vento dell'Harmattan, tormentata da incessanti tempeste di sabbia, il fanatismo religioso è di casa. A bordo di taxi, bus e barche, Jeffrey Tayler ha percorso tutti i 4.000 chilometri del Sahel, cominciando dal Chad. In compagnia del regale Mahamat, figlio dell'ex imam capo del Chad, tra tempeste di sabbia terribili, zone infestate dai ribelli musulmani o da semplici banditi, oasi inaspettate, Tayler ha attraversato le "sponde del deserto". A Abeche ha incontrato i missionari cristiani in incognito, a Fada si è trovato coinvolto in un attacco dei ribelli, a Kanem è stato accolto sontuosamente dai sultani, a Maidaguri ha avuto un incontro piuttosto animato con l'emiro locale e un gruppo di fanatici cristiani e giù, giù, fino a Songhai, tra le tribù tuareg, e a Djenné, il gioiello del Sahel...Uno straordinario viaggio in un mondo sconvolto dalla tensione: la tensione tra cristiani e musulmani, arabi e neri, ricchi e poveri, modernisti e tradizionalisti e, infine, tra saheliani e... lui, Jeffrey Tayler, star della nuova narrativa di viaggio.

Ti piacerebbe leggere il libro?Vento di rabbia in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Jeffrey Tayler. Leggere Vento di rabbia Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI