L'intelligenza a scuola

L'intelligenza a scuola - Maria Assunta Giannattasio | Rochesterscifianimecon.com

... un libro di Stefano Viviani pubblicato da ETS : acquista su IBS a 15 ... L'intelligenza artificiale a scuola - OSSERVATORIO CULTURA ... ... .80€! L'intelligenza sociale, secondo Daniel Goleman, si può acquisire una volta sviluppate le abilità dell'intelligenza emotiva.Per lo psicologo californiano è socialmente intelligente chi riesce innanzitutto ad immedesimarsi negli altri e a percepirne i sentimenti e, in secondo luogo, si comporta di conseguenza stabilendo una relazione armoniosa con gli altri. didattica digitale. L'intelligenza artificiale va a scuola a distan ... Intelligenza - Skuola.net ... . didattica digitale. L'intelligenza artificiale va a scuola a distanza: un'app scopre chi copia Una web app basata su reti neurali tiene sotto controllo gli stuidenti a distanza monitorando l ... L'intelligenza artificiale (I.A. in italiano e A.I. Artifical Intelligence in lingua inglese) è un concetto al quale gli esseri umani stanno lavorando da oltre 60 anni.Precisamente dal 1956, quando il matematico statunitense John MacCarthy ha coniato il termine Artifical Intelligence per indicare la capacità delle macchine di fare delle cose o eseguire dei compiti che, se fatti da esseri ... Howard Gardner smonta decenni di ricerche sull'intelligenza. Il suo lavoro dimostra che il successo nella vita adulta non dipende dai voti a scuola. Lo psocologo americano, infatti, afferma che la scuola prepara a sviluppare l'intelligenza linguistica e quella logico matematica. Il che va bene finché uno resta a scuola o fa della scuola la sua vita, la sua carriera. Sviluppare l'intelligenza per la scuola primaria si rivolge a genitori, insegnanti e terapisti, che avranno così a disposizione uno strumento flessibile e pronto all'uso per aiutare i loro bambini ad ampliare le abilità cognitive di base e potenziare quelle carenti in modo divertente ed efficace....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Maria Assunta Giannattasio
DIMENSIONE
7,67 MB
NOME DEL FILE
L'intelligenza a scuola.pdf

DESCRIZIONE

Tutti gli studi effettuati coincidono con l'affermazione che i soggetti più abili in termini di prestazioni emotive rappresentano anche quelli che più si proiettano al successo. Le capacità di controllo e utilizzo delle prestazioni emotive non sono sviluppate in maniera uguale o sufficientemente in tutti gli esseri umani; per questo da qualche anno è stata creata una nuova area di ricerca e lavoro in psicologia chiamata Intelligenza Emotiva. Lo sviluppo di tale intelligenza ha comportato un importante progresso in termini di intervento nel fallimento scolastico sopraggiungendo alla conclusione che è possibile migliorare i risultati intervenendo non solo nelle ore dedicate allo studio ma anche nello sviluppo delle capacità di autoefficacia e autoregolazione dello studente rieducando le sue abitudini comportamentali, insegnandogli a pianificare, dare la priorità e adempiere ai piani stabiliti. Per questo nuovo modo di intendere l'educazione e per stare di pari passo alle richieste della società, la scuola ha bisogno di rinnovarsi, di cambiare strategie di insegnamento avvalendosi anche di docenti, metodi e soprattutto mediazione didattiche efficienti ed efficaci.

Ti piacerebbe leggere il libro?L'intelligenza a scuola in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Maria Assunta Giannattasio. Leggere L'intelligenza a scuola Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI