La terra di Punt. Viaggio nell'Etiopia storica

La terra di Punt. Viaggio nell'Etiopia storica - Alessandro Pellegatta | Rochesterscifianimecon.com

...gliata storia di questo paese straordinario, scandito dalla voce di coloro che all'Armenia dedicarono la propria ispirazione ... Libri Etiopia: catalogo Libri Etiopia | Unilibro ... ... La terra di Punt. Viaggio nell'Etiopia storica Alessandro Pellegatta. 5,0 su 5 stelle 1. Copertina flessibile. 18,05 ... Etiopia, terra di contrasti 4 Settembre 2014 3 Aprile 2020 Paolo 0 commenti Africa, etiopia. Questo è stato per me un vero e proprio viaggio nella storia.. Con alcuni compagni di avventure abbiamo effettuato un incredibile viaggio in Etiopia, ... Dancalia. La terra del diavolo, ... La terra di Punt. Viaggio nell'Etiopia storica ... ... .. Con alcuni compagni di avventure abbiamo effettuato un incredibile viaggio in Etiopia, ... Dancalia. La terra del diavolo, Libro di Antonio Biral. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Campanotto, collana Zeta rifili.Collana cataloghi-brevi saggi, data pubblicazione gennaio 2008, 9788845610455. Libri di alessandro-pellegatta: tutti i titoli e le novità in vendita online a prezzi scontati su IBS. Viaggio nell'Etiopia storica (2015), Karastan. Armenia, terra delle pietre (2016), Eritrea. Fine e rinascita di un sogno africano (2017), Vietnam del Nord. Minoranze etniche e dopo sviluppo (2018). Il 28 febbraio 2019 uscirà un suo nuovo volume dedicato alla storia dell'esplorazione italiana in Africa intitolato Manfredo Camperio. Storia ... La terra di Punt. Viaggio nell'Etiopia storica. Autore Alessandro Pellegatta, Anno 2015, Editore Salento Books. € 19,00. 24h Compra nuovo. Vai alla scheda. Aggiungi a una lista + La fortezza. Autore Mesa Selimovic, Anno 2011, Editore Salento Books. € 25,00. Compra nuovo. Vai alla scheda. Già dal 1520 erano ambasciatori alla Corte d'Etiopia Rodrigo de Lima e Francisco Alvarez (la sua Verdadera Informaçáo sarà la prima relazione di viaggio nella terra del Negus nel Cinquecento): parve quindi naturale che Lebna Denghel chiedesse aiuti al Portogallo contro l'invasore musulmano, e che il Portogallo li concedesse per evitare che la gloriosa Cristianità Etiopica fosse ... Viaggio nella storia ... la terra promessa al di là del mondo intero circondata solo da onde, onde e nuvole, dove il cuore, poi, possa battere e non crogiolarsi sulle sofferenze terrene.. Si dedica da anni alla letteratura di viaggio. Per Besa ha pubblicato i saggi Agim. Alla scoperta dell'Albania (2012), Oman. Profumo del tempo antico (2014) e La terra di Punt. Viaggio nell'Etiopia storica (2015)....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alessandro Pellegatta
DIMENSIONE
5,50 MB
NOME DEL FILE
La terra di Punt. Viaggio nell'Etiopia storica.pdf

DESCRIZIONE

Ponte tra il Mediterraneo, l'Egitto, la Penisola Arabica e l'India, l'Etiopia storica è il luogo dell'incanto e della suggestione, della sacralità e del mito. Dalle cascate del Nilo Azzurro alle chiese del lago Tana (che ricordano i mandala tibetani), dalle cascate di Tis Isat alla favolosa terra di Punt (citata nella Bibbia, ma ancora oggi non localizzata con precisione), attraversare questo territorio significa lasciarsi catturare in un mosaico straordinariamente ricco di etnie, culture, religioni e scorci naturalistici unici al mondo. Alessandro Pellegatta traccia l'itinerario di un viaggio che da sempre affascina archeologici, studiosi e semplici viaggiatori alla ricerca di quell'altrove meraviglioso e mitico dove la mappa delle geografie reali si sovrappone alle terre perdute che animano il nostro immaginario collettivo.

Ti piacerebbe leggere il libro?La terra di Punt. Viaggio nell'Etiopia storica in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Alessandro Pellegatta. Leggere La terra di Punt. Viaggio nell'Etiopia storica Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI