Trust. Temi emergenti e nuove applicazioni

Trust. Temi emergenti e nuove applicazioni - Ennio Vial | Rochesterscifianimecon.com

...19 giugno 2017, questo nuovissimo Manuale approfondisce i principali temi emergenti nell'applicazione dell'istituto del trust ... Trust.com - Mouse ... . Il testo esamina la sentenza n. 21614/2016 della Cassazione, analizzando i nuovi orientamenti in materia di fiscalità indiretta del trust ... Il volume affronta quelli che possiamo definire i principali temi emergenti nell'applicazione del trust. Il primo capitolo approfondisce la sentenza n. 21614/2016 della Cassazione in materia di fiscalità indiretta del trust, illustrando anche le successive conseguenze nella ... Trust. Temi emergenti e nuove applicazioni - Vial Ennio ... ... . 21614/2016 della Cassazione in materia di fiscalità indiretta del trust, illustrando anche le successive conseguenze nella giurisprudenza di merito. Trust temi emergenti e nuove applicazioni L'applicazione del trust -Fiscalità diretta e indiretta - affidamento fiduciario - Legge dopo di noi - E. Vial - Maggioli Editore - 234 pagine Trust. Temi emergenti e nuove applicazioni, Libro di Ennio Vial. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Maggioli Editore, collana Professionisti & Imprese, data pubblicazione luglio 2017, 9788...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ennio Vial
DIMENSIONE
8,70 MB
NOME DEL FILE
Trust. Temi emergenti e nuove applicazioni.pdf

DESCRIZIONE

Il volume affronta quelli che possiamo definire i principali temi emergenti nell'applicazione del trust. Il primo capitolo approfondisce la sentenza n. 21614/2016 della Cassazione in materia di fiscalità indiretta del trust, illustrando anche le successive conseguenze nella giurisprudenza di merito. Successivamente si esamina la questione delle imposte ipotecarie e catastali, sia sotto il profilo degli attuali orientamenti dottrinali-giurisprudenziali, sia in relazione alla gestione del contenzioso tributario. Viene inoltre trattato il contratto di affidamento fiduciario, che può rappresentare una valida e talora più efficace alternativa rispetto al trust. Non manca un capitolo dedicato alle azioni esperibili contro il trust, con particolare attenzione all'azione di nullità e all'azione revocatoria. Di grande attualità è la disamina della Legge sul Dopo di Noi (Legge n. 112/2016), che costituisce il primo significativo riconoscimento normativo non fiscale dell'istituto del trust e prevede una serie di agevolazioni per i trust e gli istituti affini implementati a tutela della disabilità grave. Si passa poi al tema della tassazione diretta del trust, a seguito della riduzione dell'aliquota Ires dal 27,5% al 24%, dell'utilizzo dell'istituto nelle operazioni di riorganizzazione aziendale e della tassazione diretta dei beneficiari italiani di trust non residenti. Viene affrontato anche il tema della disciplina antiriciclaggio connessa al trust, con le novità introdotte dal D.Lgs. n. 90/2017, di recepimento della IV Direttiva, pubblicato in Gazzetta Ufficiale del 19 giugno 2017. Infine, si esamina il tema del trust liquidatorio, anche alla luce dei chiarimenti del Notariato e degli sviluppi giurisprudenziali.

Ti piacerebbe leggere il libro?Trust. Temi emergenti e nuove applicazioni in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Ennio Vial. Leggere Trust. Temi emergenti e nuove applicazioni Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI