Il sistema del controllo delle concentrazioni in Italia

Il sistema del controllo delle concentrazioni in Italia - Matteo Beretta | Rochesterscifianimecon.com

... monitoraggio finalizzato alla caratterizzazione e controllo della qualità del sistema aria-suolo in aree contaminate ... Il sistema del controllo delle concentrazioni in Italia ... ... . ... della legge nazionale sul controllo delle concentrazioni avrebbe potuto ... LA "CLAUSOLA TEDESCA" ARTICOLO 22. LA "CLAUSOLA OLANDESE" INTERESSI LEGITTIMI 2.9 Spunti critici della giurisprudenza e prime istanze riformatrici in vista dell‟adozione del Regolamento n. 139/2004. CAPITOLO III La riforma del controllo delle concentrazioni fra imprese: il Regolamento N.139/2004 ed il sistema di enforcement. Impatto sull'attività M&A in Italia - Il nuovo sistema di soglie, in vigore d ... Il Sistema Del Controllo Delle Concentrazioni in Italia ... ... .139/2004 ed il sistema di enforcement. Impatto sull'attività M&A in Italia - Il nuovo sistema di soglie, in vigore dal 29 agosto, porta il sistema italiano di controllo delle concentrazioni in linea con quello UE (Regolamento n° 139 ... it Il sistema di controllo delle concentrazioni dell'Unione europea è stabilito nel regolamento (CE) n. 139/2004 del Consiglio, del 20 gennaio 2004, relativo al controllo delle concentrazioni tra imprese (1) (di seguito "regolamento sulle concentrazioni") e nel regolamento (CE) n....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Matteo Beretta
DIMENSIONE
3,98 MB
NOME DEL FILE
Il sistema del controllo delle concentrazioni in Italia.pdf

DESCRIZIONE

Questo libro fotografa i primi trent'anni di lavoro dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato nel campo del controllo delle operazioni di concentrazione e mette a fuoco in maniera originale le peculiarità del sistema italiano e i suoi difetti. Ne risulta una immagine nitida: una prassi decisionale sofisticata, senza nulla da invidiare agli standard della Commissione europea o di altre autorità della concorrenza nazionali. Il libro consente ai lettori di accorgersene attraverso la minuziosa descrizione di centinaia di casi, provvedimenti e sentenze, che fungono da corredo alla illustrazione delle regole e delle procedure di base. Fanno da contraltare, non proprio sullo sfondo, anche problemi che il legislatore dovrebbe affrontare, come l'ancoraggio della normativa attuale a concetti obsoleti (il test di dominanza, l'esclusione dal controllo preventivo delle joint venture cooperative) o un sistema di soglie di notifica disfunzionale, che ha assottigliato il ricorso a un fondamentale strumento di tutela della concorrenza. Gli autori non risparmiano opinioni critiche su questi aspetti. Il senso complessivo dell'opera è alla fine una utile guida al sistema italiano di controllo delle concentrazioni, in una prospettiva pratica e approfondita, che invita anche alla riflessione sulle riforme da intraprendere.

Ti piacerebbe leggere il libro?Il sistema del controllo delle concentrazioni in Italia in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Matteo Beretta. Leggere Il sistema del controllo delle concentrazioni in Italia Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI