Alessandreide. Testo latino a fronte. Ediz. critica

Alessandreide. Testo latino a fronte. Ediz. critica - Gualtiero di Chatillon | Rochesterscifianimecon.com

...ano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto ... Gervasio di Tilbury. Il libro delle meraviglie. Testo ... ... ... Heroides. Testo Latino A Fronte. Ediz. Critica è un libro di Ovidio P. Nasone edito da Edizioni Dell'orso a gennaio 1999 - EAN 9788876943850: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Testo latino a fronte. Ediz. critica PDF [Kindle Edition] Download from 4shared, mediafire, hotfile, and mirror link Have you actually needed to read through that Heroides. Testo latino a front ... Heroides. Testo latino a fronte. Ediz. critica - libroco.it ... . critica PDF [Kindle Edition] Download from 4shared, mediafire, hotfile, and mirror link Have you actually needed to read through that Heroides. Testo latino a fronte. Germania. Testo latino a fronte. Ediz. critica è un libro scritto da Publio Cornelio Tacito pubblicato da Quodlibet nella collana Compagnia Extra Testo latino a fronte. Ediz. critica by Giovanni Pascoli pubblicato da Patron dai un voto. Prezzo online: 60, 00 € disponibile Disponibile in 1-2 settimane. 120 punti carta ......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gualtiero di Chatillon
DIMENSIONE
10,87 MB
NOME DEL FILE
Alessandreide. Testo latino a fronte. Ediz. critica.pdf

DESCRIZIONE

Nel medioevo il personaggio di Alessandro Magno suscitò un tale interesse che su di lui si scrissero romanzi in latino e in volgare, poemi, cronache, commenti biblici e sermoni. Tra queste opere si colloca il poema epico-mitologico "Alexandreis" di Gualtiero di Chatillon, monumento della poesia epica mediolatina, tra i testi più letti nella scuola e fuori. L'autore, che reagisce alla tradizione leggendaria volgare ispirandosi per il contenuto alle "Historiae" di Quinto Curzio Rufo e per la forma a Virgilio e Lucano, offre una narrazione avvincente e non acritica delle imprese di Alessandro. Il testo latino, accompagnato a fronte dalla traduzione italiana completa, si giova di un puntuale commento e di una introduzione che ricostruisce la biografia dell'autore, affronta la questione dell'epoca di stesura e pubblicazione dell'opera, esamina le fonti impiegate dall'autore, tratta dell'ampia ricezione del poema e infine offre una sintetica valutazione delle peculiarità stilistiche.

Ti piacerebbe leggere il libro?Alessandreide. Testo latino a fronte. Ediz. critica in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Gualtiero di Chatillon. Leggere Alessandreide. Testo latino a fronte. Ediz. critica Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI