I crimini dei colletti bianchi. Mentire e rubare tra diritto e morale

I crimini dei colletti bianchi. Mentire e rubare tra diritto e morale - Stuart P. Green | Rochesterscifianimecon.com

...tti bianchi - Mentire e rubare tra diritto e morale book ... PDF I Crimini Dei Colletti Bianchi Mentire E Rubare Tra ... ... . Read reviews from world's largest community for readers. Il libro di Green, ... Bianchi Mentire E Rubare Tra Diritto E Morale If you ally need such a referred i crimini dei colletti bianchi mentire e rubare tra diritto e morale book that will allow you worth, get the definitely best seller from us currently from several preferred authors. If you want to comical books, lots of novels, tale, jokes, and more fictions ... Mentire e rubare tra diritto e morale By Stuart P. G ... I crimini dei colletti bianchi. Mentire e rubare tra ... ... ... Mentire e rubare tra diritto e morale By Stuart P. Green, you can also download other attractive online book in this website. This website is available with pay and free online books. You can start in searching the book in titled I crimini dei colletti bianchi. Mentire e rubare tra diritto e moralein the search menu. May 14 2020 I-Crimini-Dei-Colletti-Bianchi-Mentire-E-Rubare-Tra-Diritto-E-Morale 2/3 PDF Drive - Search and download PDF files for free. Crimes, crimini dei colletti bianchi, perché secondo la moda dell'epoca le persone di ceto elevato, contrariamente agli operai e ai contadini, Stuart P. GreenI crimini dei colletti bianchi- Mentire e rubare tra diritto e moraleMilano, Università Bocconi Editore, pp. 312, € 28,00Qual è la linea di demarcazione tra la gestione spregiudicata di gra I crimini dei colletti bianchi: mentire e rubare tra diritto e morale . By Stuart P. Green. Abstract. Divulgação dos SUMÁRIOS das obras recentemente incorporadas ao acervo da Biblioteca\ud Ministro Oscar Saraiva do STJ. I crimini dei colletti bianchi colpiscono una o più delle seguenti categorie di vittime: consumatori, concorrenti, azionisti e altri investitori, inventori, dipendenti; tra le vittime figura anche lo stato, ... Mentire e rubare tra diritto e morale, Milano, Università Bocconi Editore, 2008. Scopri i libri della collana Paperback edita da Università Bocconi Editore in vendita a prezzi scontati su IBS! Economia e criminalità sommario: 1. Introduzione. 2. Il contributo dell'analisi economica allo studio della criminalità. a) Il comportamento criminale come decisione razionale. b) L'ipotesi della deterrenza. c) Ciclo economico e criminalità. d) La scelta della sanzione ottimale. 3. La criminalità economica e le sue forme. a) I colletti bianchi. I crimini dei colletti bianchi. Mentire e rubare tra diritto e morale Edito da Università Bocconi, 2008 336 pagine, € 28,00 ISBN 8883501333 di Stuart P. Green I crimini dei colletti bianchi. Mentire e rubare tra diritto e morale, libro di Stuart P. Green, edito da UBE. Il libro di Green, noto penalista statunitense e studioso del white-collar crime , è incentrato sul contenuto morale del crimine dei colletti Il crimine dei colletti bianchi e le mafie nel diritto svizzero - Diritto.it...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Stuart P. Green
DIMENSIONE
5,21 MB
NOME DEL FILE
I crimini dei colletti bianchi. Mentire e rubare tra diritto e morale.pdf

DESCRIZIONE

Il libro di Green, noto penalista statunitense e studioso del "white-collar crime", è incentrato sul contenuto morale del crimine dei "colletti bianchi". Questa forma di devianza, di per sé controversa, ha rivestito negli ultimi anni una posizione di assoluto rilievo non solo nel dibattito scientifico, ma anche in quello politico ed economico, a seguito dell'emersione di scandali finanziari di enorme portata negli Stati Uniti d'America (Enron, WorldCom) e in altri paesi, tra cui l'Italia (Cirio, Parmalat e le scalate bancarie BNL e Antonveneta). Il punto di partenza della riflessione è costituito dalle ambiguità che caratterizzano il "white-collar crime", sia nella prospettiva dei soggetti che delinquono, sia rispetto alla percezione dei crimini da parte dell'opinione pubblica. Qual è, ad esempio, la linea di demarcazione tra pratiche elusive della tassazione e il reato di evasione fiscale? Per Green tali ambiguità discendono dalla morale quotidiana e, conseguentemente, solo attraverso un'adeguata comprensione di essa è possibile spiegare, nel contesto affaristico, la differenza tra comportamenti leciti - sebbene spregiudicati e condotte riprovevoli, al punto da risultare meritevoli di una sanzione penale.

Ti piacerebbe leggere il libro?I crimini dei colletti bianchi. Mentire e rubare tra diritto e morale in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Stuart P. Green. Leggere I crimini dei colletti bianchi. Mentire e rubare tra diritto e morale Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI