Oltre l'orizzonte. Quali nuove frontiere per la fisica?

Oltre l'orizzonte. Quali nuove frontiere per la fisica? - Giovanni Amelino-Camelia | Rochesterscifianimecon.com

...ratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon ... Quali nuove frontiere per la fisica? - hookii ... . L'orizzonte attuale delle conoscenze della fisica è anche la linea di separazione tra chi ritiene che siamo ormai nelle condizioni di poter dedurre "tutto" e chi invece si aspetta che oltre quell'orizzonte incontreremo fenomeni naturali oggi inimmaginabili. È interessante notare che queste due attitudini corrispondono anche a due fasi del percorso intellettuale di Albert Einstein. Quali nuove frontiere per la fisica? Un estratto da "Oltre l'orizzonte" il ... Oltre l'Orizzonte — Libro di Giovanni Amelino-Camelia ... . Quali nuove frontiere per la fisica? Un estratto da "Oltre l'orizzonte" il primo libro divulgativo del fisico teorico Giovanni Amelino-Camelia. Giovanni Amelino-Camelia professore di Fisica teorica all'Università "La Sapienza" di Roma, ha scritto Oltre l'orizzonte (Codice Edizioni, 2017). Oltre l'orizzonte. stampa condividi link. Quali nuove frontiere per la fisica? Al non addetto ai lavori, che salti la Premessa dell'autore (o la...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giovanni Amelino-Camelia
DIMENSIONE
5,82 MB
NOME DEL FILE
Oltre l'orizzonte. Quali nuove frontiere per la fisica?.pdf

DESCRIZIONE

L'orizzonte attuale delle conoscenze della fisica è anche la linea di separazione tra chi ritiene che siamo ormai nelle condizioni di poter dedurre "tutto" e chi invece si aspetta che oltre quell'orizzonte incontreremo fenomeni naturali oggi inimmaginabili. E interessante notare che queste due attitudini corrispondono anche a due fasi del percorso intellettuale di Albert Einstein. Tra il 1905 e il 1917 produsse una serie impressionante di scoperte e teorie, attraverso un approccio curioso e umile nei confronti della natura, mentre negli anni successivi ne adottò uno più arrogante e non fece più nessuna scoperta significativa. Ma questo di Giovanni Amelino-Camelia non è l'ennesimo libro su Einstein, o comunque non solo. E un atto d'amore nei confronti del pensiero scientifico, alieno alle fantomatiche "teorie del tutto" che pretendono di esaurire la sete di conoscenza dell'uomo, e capace invece di alimentare lo stupore con cui l'uomo sfida l'orizzonte del proprio sapere.

Ti piacerebbe leggere il libro?Oltre l'orizzonte. Quali nuove frontiere per la fisica? in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Giovanni Amelino-Camelia. Leggere Oltre l'orizzonte. Quali nuove frontiere per la fisica? Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI