Il cortile dietro le sbarre: il mio oratorio al Ferrante Aporti

Il cortile dietro le sbarre: il mio oratorio al Ferrante Aporti - Marina Lomunno | Rochesterscifianimecon.com

... Ferrante Aporti" (Autrice: Marina Lomunno - Elledici) ... PDF «N Il Cortile Dietro Le Sbarre: Il Mio Oratorio Al ... ... . Di seguito l'intervista effettuata il 29 aprile scorso a Valdocco. Le memorie personali del cappellano del carcere minorile torinese inserite nella […] Intervista di Caterina Cannavà a Don Domenico Ricca, salesiano e cappellano al carcere minorile di Torino Ferrante Aporti. Servizio del Tg3 Rai Piemonte del ... La Editrice Elledici ha appena pubblicato il nuovo libro-intervista Il cortile dietro le sbarre: il mio oratorio al Ferrante Aporti. Questo ampio libro-intervista raccoglie le memorie p ... Il cortile dietro le sbarre: il mio oratorio al Ferrante ... ... . Questo ampio libro-intervista raccoglie le memorie personali di Don Domenico Ricca, sacerdote salesiano, da 35 anni cappellano dell'istituzione carceraria minorile torinese. Il cortile dietro le sbarre: il mio oratorio al Ferrante Aporti 14,90 € 14,16 € In dialogo con don Domenico Ricca, salesiano, da 35 anni cappellano al carcere minorile di Torino. Il cortile dietro le sbarre: il mio oratorio al Ferrante Aporti ISBN 978-88-01-05784-3 Dialogo con don Domenico Ricca, salesiano, da 35 anni cappellano al carcere minorile di Torino. Questo ampio libro-intervista raccoglie le memorie per-sonali del sacerdote inserite nella vasta storia dell'isti-tuzione carceraria minorile. Torino 16.02.2016 (DM) - "Il cortile dietro le sbarre: il mio oratorio al Ferrante Aporti" è il titolo della biografia di don Domenico Ricca... "Il cortile dietro le sbarre: il mio oratorio al Ferrante Aporti" è il titolo della biografia di don Domenico Ricca, salesiano, da oltre trentacinque anni cappellano dell'Istituto penale per minori torinese.. Il volume, scritto dalla giornalista Marina Lomunno, redattrice del settimanale diocesano La voce del popolo e collaboratrice del quotidiano Avvenire, è stato presentato il 15 ... Il cortile dietro le sbarre Il mio oratorio al Ferrante Aporti Don Domenico Ricca (per tutti Don Mecu), da 35 anni cappellano al Ferrante Aporti, il carcere minorile di Torino. Ascoltiamo la vita e il sogno di un prete salesiano che cerca di vivere il carcere come un oratorio. Il cortile dietro le sbarre: il mio oratorio al Ferrante Aporti. Un libro per sostenere lo studio e l'accompagnamento al lavoro dei giovani detenuti del carcere minorile Ferrante Aporti Presentazione libro "Il cortile dietro le sbarre. Il mio oratorio al Ferrante Aporti" di Marina Lomunno (Editrice Elledici, 2015). Dialogo con don Domenico Ricca, salsiamo, da 35 anni cappellano al carcere miinorile di Torino. Home Libri Il cortile d...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marina Lomunno
DIMENSIONE
5,20 MB
NOME DEL FILE
Il cortile dietro le sbarre: il mio oratorio al Ferrante Aporti.pdf

DESCRIZIONE

In dialogo con don Domenico Ricca, salesiano, da 35 anni cappellano dell'Istituto penale per i minorenni di Torino. Questo libro-intervista raccoglie le memorie personali del sacerdote, inserite nella storia dell'istituzione carceraria minorile. Ne emerge un racconto vivo e toccante, sia pure nella discrezione più totale (perché intercetta le storie di adolescenti che hanno bisogno di crescere senza esposizioni mediatiche inutili e dannose). Ma anche un omaggio ideale a san Giovanni Bosco nel bicentenario della nascita (1815-2015): le visite di Don Bosco alle carceri, infatti, furono importanti nel maturare la scelta di privilegiare in ogni modo i poveri e gli emarginati.

Ti piacerebbe leggere il libro?Il cortile dietro le sbarre: il mio oratorio al Ferrante Aporti in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Marina Lomunno. Leggere Il cortile dietro le sbarre: il mio oratorio al Ferrante Aporti Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI