Il nuovo procedimento in Cassazione

Il nuovo procedimento in Cassazione - D. Dalfino | Rochesterscifianimecon.com

.../16, ha apportato significative modifiche al procedimento in Cassazione, tra le quali spiccano l'elevazione a regola del procedimento in camera di consiglio (con conseguente riduzione a mera eccezione delle ipotesi di pubblica udienza), la previsione della decisione senza audizione delle parti, la sostituzione della "relazione" con la ... PDF IL PROCEDIMENTO DINANZI ALLA CORTE - Corte di Cassazione ... ... Il decreto legislativo 2 ottobre 2018, n. 123 ha apportato una consistente modifica all'articolo 678 del codice di procedura penale, andando a prevedere, attraverso il nuovo comma 1-ter, un procedimento semplificato per la concessione delle misure alternative, da applicarsi con riferimento ai condannati liberi che devono espiare una pena non superiore ad un anno e sei mesi di reclusione. Download immediato per Il nuovo procedimento in Cassazione, E-book di Giorgio Costantino, Eduardo Campese, Francesco Saverio Damiani, pubblicato da Giappichelli Editore. Disponibile in EPUB, PDF. Acquistalo su Libreria Universitaria! Solo nel caso che non risultino ulteriori e necessari accertamenti in cassazione avvengono entrambi i ... Il nuovo procedimento in Cassazione ... . Download immediato per Il nuovo procedimento in Cassazione, E-book di Giorgio Costantino, Eduardo Campese, Francesco Saverio Damiani, pubblicato da Giappichelli Editore. Disponibile in EPUB, PDF. Acquistalo su Libreria Universitaria! Solo nel caso che non risultino ulteriori e necessari accertamenti in cassazione avvengono entrambi i giudizi. Il ricorso non sospende l'esecuzione della sentenza; solo nel caso che per istanza di parte il giudice appuri che possa derivare grave e irreparabile danno l'esecuzione è sospesa con ordinanza (procedimento art. 373 c.p.c.)....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
D. Dalfino
DIMENSIONE
8,32 MB
NOME DEL FILE
Il nuovo procedimento in Cassazione.pdf

DESCRIZIONE

Il d.l. 168/16, convertito con modificazioni in I. 197/16, ha apportato significative modifiche al procedimento in Cassazione, tra le quali spiccano l'elevazione a regola del procedimento in camera di consiglio (con conseguente riduzione a mera eccezione delle ipotesi di pubblica udienza), la previsione della decisione senza audizione delle parti, la sostituzione della "relazione" con la "proposta" formulata dal relatore della "apposita sezione" al Presidente in caso di ravvisata inammissibilità, manifesta infondatezza o manifesta fondatezza del ricorso. Tali novità vanno considerate in una prospettiva unitaria con le intese e i protocolli varati nel corso del 2016, nonché con i documenti elaborati dalla Cassazione contenenti principi e regole tecniche da indirizzare ai soggetti coinvolti nel procedimento innanzi alla Corte.

Ti piacerebbe leggere il libro?Il nuovo procedimento in Cassazione in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore D. Dalfino. Leggere Il nuovo procedimento in Cassazione Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI